Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Ciao a tutti,dopo varie ricerche,letture su forum,internet e riviste speciaalizzate e quasi ora che cambierò l' acquario,si sono anche convinti i miei genitori.
Sono andato dal mio negoziantedi fiducia,e lui e concessionario della zona dei prodotti Aquaristica,e mi ha proposto l' AQUAMar 320 (120x52x120 cm) credo che parlava di questo perchè sul sito da un 120cm solo questo modello porterebbe,giusto?
Secondo voi che ne pensate dell' acquamar,sia buono?
Vedendolo,e semicompleto,ma di certo dovrò mettere molte più cose vicine per rendere al meglio il funzionamento e il mantenimento dei coralli.
Mi consigliate un poco cosa aggiungere?
Ah dimenticavo,la plafoniera ancora devo sceglierla,tra le varie cose!
Ciao a tutti,dopo varie ricerche,letture su forum,internet e riviste speciaalizzate e quasi ora che cambierò l' acquario,si sono anche convinti i miei genitori.
Sono andato dal mio negoziantedi fiducia,e lui e concessionario della zona dei prodotti Aquaristica,e mi ha proposto l' AQUAMar 320 (120x52x120 cm) credo che parlava di questo perchè sul sito da un 120cm solo questo modello porterebbe,giusto?
Secondo voi che ne pensate dell' acquamar,sia buono?
Vedendolo,e semicompleto,ma di certo dovrò mettere molte più cose vicine per rendere al meglio il funzionamento e il mantenimento dei coralli.
Mi consigliate un poco cosa aggiungere?
Ah dimenticavo,la plafoniera ancora devo sceglierla,tra le varie cose!
toremarino, l'aquamar ha sicuramente un bel mobile, ma se ricordo bene ha 2 tubi di tracimazione che non sono un granchè, esteticamente parlando. per la plafo è meglio se ti orienti su qualcosa di più performante. per la tecnica servirebbe un elenco di quello che ti danno. in linea di massima, e vale per tutte le marche di acquari, almeno la parte tecnica è meglio se te la scegli a parte. ovviamente devi decidere che animali tenere, prima di pensare a quella
toremarino, l'aquamar ha sicuramente un bel mobile, ma se ricordo bene ha 2 tubi di tracimazione che non sono un granchè, esteticamente parlando. per la plafo è meglio se ti orienti su qualcosa di più performante. per la tecnica servirebbe un elenco di quello che ti danno. in linea di massima, e vale per tutte le marche di acquari, almeno la parte tecnica è meglio se te la scegli a parte. ovviamente devi decidere che animali tenere, prima di pensare a quella
toremarino, dovrebbe essere il 340 e le misure 120*52*55 se non hanno cambiato.
Io ce l'ho ed esteticamente è molto carino.
I tubi come dice sjoplin, non sono un granchè esteticamente, lo scarico è rumoroso (facilmente risolvibile con un piccolo accorgimento) e il tubo di risalita ha troppe curve.
Inoltre non mi piace che la vasca appoggi solo nei montanti laterali.
Con il senno di poi me la farei su misura (come ho fatto con la seconda costruitami da Geppy) tipo 120*60*60 così la puoi fare dsb se ti gira ed è + profonda.
Certo che se vuoi un prodotto già fatto...
In dotazione c'è la sump e vasca di rabbocco ed una pompa eheim 1260.
Il resto lo devi scegliere tu.
toremarino, dovrebbe essere il 340 e le misure 120*52*55 se non hanno cambiato.
Io ce l'ho ed esteticamente è molto carino.
I tubi come dice sjoplin, non sono un granchè esteticamente, lo scarico è rumoroso (facilmente risolvibile con un piccolo accorgimento) e il tubo di risalita ha troppe curve.
Inoltre non mi piace che la vasca appoggi solo nei montanti laterali.
Con il senno di poi me la farei su misura (come ho fatto con la seconda costruitami da Geppy) tipo 120*60*60 così la puoi fare dsb se ti gira ed è + profonda.
Certo che se vuoi un prodotto già fatto...
In dotazione c'è la sump e vasca di rabbocco ed una pompa eheim 1260.
Il resto lo devi scegliere tu.