Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Secondo mè c'è qualcosa che non và... il test del calcio di tropic marin mi dà quasi 500, direi che è impossibile! Per prova ho preso un test della prodac e mi dà in 400/420...cosa dite?
Ormai è alla fine, il reagente è quasi finito, forse riesco a fare ancora 2 test, ma comunque la scadenza è il 06/11, quindi dovrebbe essere apposto -28d#
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Secondo mè c'è qualcosa che non và... il test del calcio di tropic marin mi dà quasi 500, direi che è impossibile! Per prova ho preso un test della prodac e mi dà in 400/420...cosa dite?
Ormai è alla fine, il reagente è quasi finito, forse riesco a fare ancora 2 test, ma comunque la scadenza è il 06/11, quindi dovrebbe essere apposto -28d#
guarda, a me è successo con un test salifert, anche se la scadenza era ok veniva fuori un colore diverso dal solito...tipo calcio a 200. col nuovo poi era ok...
evidentemente dopo un po che sono aperti o leggermente inquinati con l'acqua salata non funzionano piu bene
ciao
guarda, a me è successo con un test salifert, anche se la scadenza era ok veniva fuori un colore diverso dal solito...tipo calcio a 200. col nuovo poi era ok...
evidentemente dopo un po che sono aperti o leggermente inquinati con l'acqua salata non funzionano piu bene
ciao
ciao
Mi sà che è proprio cosi... ormai è più di un anno che è aperto -28d#
ciao
Mi sà che è proprio cosi... ormai è più di un anno che è aperto -28d#
i test non vanno conservati molto a lungo dopo l'apertura, successe pure a me con un test del calcio salifert, avviato mi pare da 8/9 mesi aveva iniziato a dare i numeri
i test non vanno conservati molto a lungo dopo l'apertura, successe pure a me con un test del calcio salifert, avviato mi pare da 8/9 mesi aveva iniziato a dare i numeri