Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo un aiuto urgente, il mio discus Azzurro che vedete come avatar, oggi l'ho trovato scuro e con respirazione molto accelerata, si struscia sulle piante, credo siano vermi branchiali,le feci sono regolari.
Lo scurimento a volte sparisce, di mangiare mangia.
Vi prego di consigliarmi un medicinale per poterlo curare, magari reperibile in farmacia, da poter mettere nel cibo o in un contenitore per un bagno separato e poi rimetterlo in vasca.
Vi prego non voglio vederlo morire! Aiuto!!!
Valori attuali vasca:
PH 6.8
KH 7
GH 10
No2 0
No3 20/25
Cambio 25 litri ogni 3/4 giorni su 120 litri lordi
Ciao a tutti ragazzi,
vi chiedo un aiuto urgente, il mio discus Azzurro che vedete come avatar, oggi l'ho trovato scuro e con respirazione molto accelerata, si struscia sulle piante, credo siano vermi branchiali,le feci sono regolari.
Lo scurimento a volte sparisce, di mangiare mangia.
Vi prego di consigliarmi un medicinale per poterlo curare, magari reperibile in farmacia, da poter mettere nel cibo o in un contenitore per un bagno separato e poi rimetterlo in vasca.
Vi prego non voglio vederlo morire! Aiuto!!!
Valori attuali vasca:
PH 6.8
KH 7
GH 10
No2 0
No3 20/25
Cambio 25 litri ogni 3/4 giorni su 120 litri lordi
per me si è stressato a lungo..se non ricorda male i tuoi vecchi post.. solo in un 120 litri??
no3 altini...
po4??? e poi sei sicuro ph 6.8 con quella durezza??
per me si è stressato a lungo..se non ricorda male i tuoi vecchi post.. solo in un 120 litri??
no3 altini...
po4??? e poi sei sicuro ph 6.8 con quella durezza??
PH 7,5 (ho chiuso la CO2 ed ho messo la bocchetta di rientro del filtro di modo da fare molte bolle e smuovere la superficie per migliorare l'ossigenazione, con la CO2 e la superficie poco mossa il PH arriva a 6.8)
KH con test reagente JBL 7
GH con reagente pet company 11
gli NO3 sono saliti!!! poco meno di 50!!! (striscetta JBL)
PO4 non ho il test e nessun negozio in zona li ha! Boh!
No2 0!
Volevo segnalare però che azzurrino è l'unico che si strofina alle piante e scurisce la livrea.
PS. Azzurrino è di 6,5 cm come grandezza e poi ho altri 2 dischetti da 5 cm che per ora hanno solo la respirazione leggermente accellerata.
PH 7,5 (ho chiuso la CO2 ed ho messo la bocchetta di rientro del filtro di modo da fare molte bolle e smuovere la superficie per migliorare l'ossigenazione, con la CO2 e la superficie poco mossa il PH arriva a 6.8)
KH con test reagente JBL 7
GH con reagente pet company 11
gli NO3 sono saliti!!! poco meno di 50!!! (striscetta JBL)
PO4 non ho il test e nessun negozio in zona li ha! Boh!
No2 0!
Volevo segnalare però che azzurrino è l'unico che si strofina alle piante e scurisce la livrea.
PS. Azzurrino è di 6,5 cm come grandezza e poi ho altri 2 dischetti da 5 cm che per ora hanno solo la respirazione leggermente accellerata.
Ok, ho riaperto la CO2 ma mantenendo la superficie mossa, dovrei arrivare a PH 7/7,2, per l'acqua ho inserito nel bidone da 25 litri il riscaldatore e credo di riuscire a fare il cambio tra stanotte o domani.
Metterò poi subito a torbare altri 25 litri per cercare di fare un altro cambio tra 2 giorni, nel frattempo eviterò il pastone e forzerò solo il granulato che non gradiscono molto, specialmente se è duro, quindi sono costretto a farlo ammorbidire in un bicchiere prima di darglielo granulo per granulo.
Ok, ho riaperto la CO2 ma mantenendo la superficie mossa, dovrei arrivare a PH 7/7,2, per l'acqua ho inserito nel bidone da 25 litri il riscaldatore e credo di riuscire a fare il cambio tra stanotte o domani.
Metterò poi subito a torbare altri 25 litri per cercare di fare un altro cambio tra 2 giorni, nel frattempo eviterò il pastone e forzerò solo il granulato che non gradiscono molto, specialmente se è duro, quindi sono costretto a farlo ammorbidire in un bicchiere prima di darglielo granulo per granulo.