Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
di buffer per il calcio, kh ecc, ce ne sono altri e anche migliori..
Il purple up, per il suo scopo, funziona..
janco1979,
però non è che ti copre tutto..se hai problemi di filamentose non risolvi e (se ho capito bene cosa vuoi dire)non credo previeni..
questo è indubbio...per conosco gente ce ha vaschettine che con questo mantiene i valoriche,poi avete ragione che non è nato per mantenere i valori però per vasche piccole lo fà
janco1979,
però non è che ti copre tutto..se hai problemi di filamentose non risolvi e (se ho capito bene cosa vuoi dire)non credo previeni..
questo è indubbio...per conosco gente ce ha vaschettine che con questo mantiene i valoriche,poi avete ragione che non è nato per mantenere i valori però per vasche piccole lo fà
i valori di calcio non sono così bassi.... io sapevo che integrava anche magnesio iodio e mantiene alto il kh..... il fatto che ci siano elemtni ionici è pericoloso? nel senso.... rischio di sballare tutti i valori?
i valori di calcio non sono così bassi.... io sapevo che integrava anche magnesio iodio e mantiene alto il kh..... il fatto che ci siano elemtni ionici è pericoloso? nel senso.... rischio di sballare tutti i valori?
bisognerebbe pure sapere da che cos'è composto, quel prodotto, cioè se usa calcio cloruro o altro, per dirne uno.
il fatto che ci siano elemtni ionici è pericoloso? nel senso.... rischio di sballare tutti i valori?
Umberto Nencha, bisogna che spieghi meglio cosa intendi
bisognerebbe pure sapere da che cos'è composto, quel prodotto, cioè se usa calcio cloruro o altro, per dirne uno.
Io resto dell'idea che, con le condizioni ideali, le coralline con calma e pazienza arrivano..
Per i valori userei buffer specifici..il purple up non lo reputo "necessario"
Poichè non è un fertilizzante Purple-Up™ non favorisce la crescita di alghe nocive
Come opera Purle-up? Purple-Up™ usa un doppio approccio.
Contiene calcio ionico che incrementa immediatamente i livelli di calcio nel vostro acquario.
Nello stesso tempo Super Sea Calcium™ (una polvere di 10 micron di diametro derivata dall'acqua dell'oceano) ha come bersagli la superficie delle vostre rocce Super Sea Calcium™si dissolve in situ, rilasciando calcio, stronzio, magnesio e carbonato proprio dove serve.
Purple-Up™ apporta anche iodio, una sostanza essenziale per le alghe coralline, che viene velovemente consumata in un sistema chiuso.
Purple-Up™ è un additivo fondamentale per ogni acquario di barriera, soprattutto là dove ci sono SPS.
----io l'ho usato e funziona bene e non mi ha dato problemi-----
serve solo per le coralline, non è altro che :
Purple-Up™ è un nuovo acceleratore di crescita per alghe coralline
Poichè non è un fertilizzante Purple-Up™ non favorisce la crescita di alghe nocive
Come opera Purle-up? Purple-Up™ usa un doppio approccio.
Contiene calcio ionico che incrementa immediatamente i livelli di calcio nel vostro acquario.
Nello stesso tempo Super Sea Calcium™ (una polvere di 10 micron di diametro derivata dall'acqua dell'oceano) ha come bersagli la superficie delle vostre rocce Super Sea Calcium™si dissolve in situ, rilasciando calcio, stronzio, magnesio e carbonato proprio dove serve.
Purple-Up™ apporta anche iodio, una sostanza essenziale per le alghe coralline, che viene velovemente consumata in un sistema chiuso.
Purple-Up™ è un additivo fondamentale per ogni acquario di barriera, soprattutto là dove ci sono SPS.
----io l'ho usato e funziona bene e non mi ha dato problemi-----