Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Dani, ho difficoltà a quantificare i valori nei test no2 e no3 in quanto pur seguendo le istruzioni, il colore ottenuto non corrisponde a nessuno indicato in tabella.
Quello che ottengo in ambedue i casi è trasparente incolore, mentre nella tabella sia no2 che no3 si parte da un giallino che vira al rosa mano a mano che si alzano i valori.
Mi sai dare un aiuto?
Grazie
Ciao Dani, ho difficoltà a quantificare i valori nei test no2 e no3 in quanto pur seguendo le istruzioni, il colore ottenuto non corrisponde a nessuno indicato in tabella.
Quello che ottengo in ambedue i casi è trasparente incolore, mentre nella tabella sia no2 che no3 si parte da un giallino che vira al rosa mano a mano che si alzano i valori.
Mi sai dare un aiuto?
Grazie
Non pensavo ci fosse meno dello 0
A parte gli scherzi mi da lo stesso risultato anche sulla seconda vasca ch è in maturazione ed ha 3 mesi per questo ho avuto qualche perplessità.
Non pensavo ci fosse meno dello 0
A parte gli scherzi mi da lo stesso risultato anche sulla seconda vasca ch è in maturazione ed ha 3 mesi per questo ho avuto qualche perplessità.
Pierre, a meno che i test siano scaduti o conservati in modalità e luoghi non idonei, se segui quanto scritto sul cartoncino, vuol dire che sei a zero in entrambe le vaschette.
Prova per curiosità a testare i nitrati nell'acqua di rubinetto, oppure a mettere qualche chicco di mangime in un po' d'acqua dell'acquario ed a rimisurare dopo 24 ore...
E' questo colore che non capisco il trasparente, quando nella tabella lo 0 è giallino.
Ciao
I test sono quelli che ci hanno regalato a Modena, scadono ad ottobre 2010, quindi escludo siano stati conservati male.
Ho fatto la prova con acqua del rubinetto ed in effetti gli no3 rilevati sono a 25 mentre gli no2 sempre trasparente.
E' questo colore che non capisco il trasparente, quando nella tabella lo 0 è giallino.
Ciao