Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Abracadabra, ho quattrop pompe di movimento per un totale 11300. ma ho un problema di alhe e pensavo che fosse causa delle pompe di risalita che effetuano poco riciclo d'acqua.
Abracadabra, ho quattrop pompe di movimento per un totale 11300. ma ho un problema di alhe e pensavo che fosse causa delle pompe di risalita che effetuano poco riciclo d'acqua.
plume, in teoria il problema potrebbe essere anche in parte colpa delle pompe se non ti assicurano un corretto scambio d'acqua, ma direi che prima si deve andare a guardare altre cose.
plume, in teoria il problema potrebbe essere anche in parte colpa delle pompe se non ti assicurano un corretto scambio d'acqua, ma direi che prima si deve andare a guardare altre cose.
la vasca e fatta da me con una capienza di 600l lunga 130 e un lato 80 e uno da 55 alezza 70 chiusa con 8 neon t5 54w 2 blu e 6 da 10K
per ora ho 70 kg di rocce .
sump e composto resina anti fosfati + zeolite grossa eun uno shiumatore con una pompa 2000l a venturi.
la vasca principale è partita per 5 mesi con un refugium . poi gennaio ho inserito le rocce e i batteri (life e ,life a) . e ora mi trovo ricoperto di alghe cosa posso fare
la vasca e fatta da me con una capienza di 600l lunga 130 e un lato 80 e uno da 55 alezza 70 chiusa con 8 neon t5 54w 2 blu e 6 da 10K
per ora ho 70 kg di rocce .
sump e composto resina anti fosfati + zeolite grossa eun uno shiumatore con una pompa 2000l a venturi.
la vasca principale è partita per 5 mesi con un refugium . poi gennaio ho inserito le rocce e i batteri (life e ,life a) . e ora mi trovo ricoperto di alghe cosa posso fare