Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, sapete dirmi per caso se in commercio esistono pompe piccole abbastanza da entrare nelle comuni taniche da 25 lt? Mi servirebbe per evitare di sollevare ogni volta le taniche quando devo fare i cambi dell'acqua.
Ho cercato un po' in giro, ma ho trovato solo osmoregolatori senza la pompa..
Grazie
Ciao a tutti, sapete dirmi per caso se in commercio esistono pompe piccole abbastanza da entrare nelle comuni taniche da 25 lt? Mi servirebbe per evitare di sollevare ogni volta le taniche quando devo fare i cambi dell'acqua.
Ho cercato un po' in giro, ma ho trovato solo osmoregolatori senza la pompa..
Grazie
io ho questa : http://cgi.ebay.it/POMPA-IMMERSIONE-ACCESSORI-CAMPER-ROULOTTE-ACQUE-CHIARE_W0QQitemZ350177045356QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item350177045356&_trksid=p328 6.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1 |240%3A1318
e entra nella tanica ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io ho questa : http://cgi.ebay.it/POMPA-IMMERSIONE-ACCESSORI-CAMPER-ROULOTTE-ACQUE-CHIARE_W0QQitemZ350177045356QQcmdZViewItemQQptZRic ambi_automobili?hash=item350177045356&_trksid=p328 6.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1 |240%3A1318
e entra nella tanica ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
ovvero questa....
Ha di buono che se las usi con un alimentatore 220V-3/12V puoi regolare anche il flusso e la velocità con cui la pompa trasferisce l'acqua (abbasando la tensione con cui fai funzionare la pompa riduci il torrente d'acqua ceh versi nell'acquario).
In alternativa a questa puoi utilizzare un travasatore di liquidi a batterie (funziona con 2 batteria a torcia) che entra in tutte le taniche ed ha un tubo di scarico di lunghezza sufficiente ad arrivare in vasca e trasferisce l'acqua dalla tanica all'acquario con una portata moderata e che non disturba i pesci.( Lo puoi trovare nei bricocenter, obi, castorama, etc).
Io le ho tutte e due e mi trovo bene con entrambe.
ovvero questa....
Ha di buono che se las usi con un alimentatore 220V-3/12V puoi regolare anche il flusso e la velocità con cui la pompa trasferisce l'acqua (abbasando la tensione con cui fai funzionare la pompa riduci il torrente d'acqua ceh versi nell'acquario).
In alternativa a questa puoi utilizzare un travasatore di liquidi a batterie (funziona con 2 batteria a torcia) che entra in tutte le taniche ed ha un tubo di scarico di lunghezza sufficiente ad arrivare in vasca e trasferisce l'acqua dalla tanica all'acquario con una portata moderata e che non disturba i pesci.( Lo puoi trovare nei bricocenter, obi, castorama, etc).
Io le ho tutte e due e mi trovo bene con entrambe.