Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezionePer parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.
Ciao ho un po' di Green e sto notando che su un po' di esemplari, le più giovani nate nel mio caridinaio, si è formata una macchia nera sulla testa. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Non ho mai inserito nuovi esemplari perchè non ne ho mai trovate di belle in giro, potrebbe essere la causa?
Sperò al più presto di riuscire a fare una foto decente ma non stanno mai ferme.
La vasca è un 12 lt con filtro ad aria, assieme a loro qualche plano e basta.
Ciao ho un po' di Green e sto notando che su un po' di esemplari, le più giovani nate nel mio caridinaio, si è formata una macchia nera sulla testa. Qualcuno sa cosa potrebbe essere? Non ho mai inserito nuovi esemplari perchè non ne ho mai trovate di belle in giro, potrebbe essere la causa?
Sperò al più presto di riuscire a fare una foto decente ma non stanno mai ferme.
La vasca è un 12 lt con filtro ad aria, assieme a loro qualche plano e basta.
la macchia nera è sopra come un brufolo? oppure sembra che faccia parte dell'epidermide esterna? se è interna, ce l'hanno tutte e sta poco sotto gli occhi sono semplicemente le interiora che nei crostacei sono alquanto semplici ridotte e spostate in prossimità della testa
comunque le foto che farai sicuramente faranno capire qualcosa in più
la macchia nera è sopra come un brufolo? oppure sembra che faccia parte dell'epidermide esterna? se è interna, ce l'hanno tutte e sta poco sotto gli occhi sono semplicemente le interiora che nei crostacei sono alquanto semplici ridotte e spostate in prossimità della testa
comunque le foto che farai sicuramente faranno capire qualcosa in più
Non è come un brufolo, è proprio una macchia sopra la testa. Fino a qlc tempo fa non era presente in nessun esemplare. Cercherò di fare una foto che renda per farvi capire cosa intendo.
Non è come un brufolo, è proprio una macchia sopra la testa. Fino a qlc tempo fa non era presente in nessun esemplare. Cercherò di fare una foto che renda per farvi capire cosa intendo.
eccole spero si capisca, non in tutte è così evidente. Negli esemplari più giovani e nate da me è più marcata.questa è esemplare giovane con "macchia" più marcataesemplari adulti
confermo quanto precedentemente detto:
sono semplicemente le interiora che nei crostacei sono alquanto semplici ridotte e spostate in prossimità della testa
anche in questa foto delle mie c'è quella che tu chiami macchia nera, ma mostrando un verde più carico si vede di meno
confermo quanto precedentemente detto:
sono semplicemente le interiora che nei crostacei sono alquanto semplici ridotte e spostate in prossimità della testa
anche in questa foto delle mie c'è quella che tu chiami macchia nera, ma mostrando un verde più carico si vede di meno