Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
è un po di tempo che sto cercand di combattere con le alghe: oltre a un po di alghe nere a pennello, ci sono delle alghe verdi sul ghiaietto e sul vetro soprattutto nella parte a contatto con la ghiaia, sul tronco e sassi.. sono piccole e tipo pelose..
sono ciano o alghe verdi?? non riesco a capire.. come posso fare?
Ultimamente coi cambi d'acqua sifono il fondo o pulisco i vetri, ma dopo 2o3 gg ricompaiono subito, soprattutto rifacendo uno bello strato sui vetri.
I valori sono:
ph: 7
gh: 7
kh: 5
no3: 5
no2: 0
po4: erano a 0 per l'aggiunta di resine e misurandoli ieri sono tornati a 0.5/0.75.
La co2 è costante e fertilizzo con protocollo base della Seachem, ma anche le piante non crescono più, anzi.. oppure molto lentamente..
come agisco??
allego delle foto delle alghe..
è un po di tempo che sto cercand di combattere con le alghe: oltre a un po di alghe nere a pennello, ci sono delle alghe verdi sul ghiaietto e sul vetro soprattutto nella parte a contatto con la ghiaia, sul tronco e sassi.. sono piccole e tipo pelose..
sono ciano o alghe verdi?? non riesco a capire.. come posso fare?
Ultimamente coi cambi d'acqua sifono il fondo o pulisco i vetri, ma dopo 2o3 gg ricompaiono subito, soprattutto rifacendo uno bello strato sui vetri.
I valori sono:
ph: 7
gh: 7
kh: 5
no3: 5
no2: 0
po4: erano a 0 per l'aggiunta di resine e misurandoli ieri sono tornati a 0.5/0.75.
La co2 è costante e fertilizzo con protocollo base della Seachem, ma anche le piante non crescono più, anzi.. oppure molto lentamente..
come agisco??
allego delle foto delle alghe..
se necessario faccio poi qualche foto un po più da vicino..
cmq più ke di muffa, strisciando con un dito sul fondo del vetro, sanno di terriccio umido..
è per questo che credo siano ciano, però non so se si presentano così o appunto con una pellicola diversa.. booo..
se necessario faccio poi qualche foto un po più da vicino..
cmq più ke di muffa, strisciando con un dito sul fondo del vetro, sanno di terriccio umido..
è per questo che credo siano ciano, però non so se si presentano così o appunto con una pellicola diversa.. booo..