Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
In vasca ho valori di ph=6.9 e kh=5, ciò significa che secondo le tabelle, la Co2 è circa 20 ppm ed è giusta.
Invece con la misurazione a reagente della Ferplast la CO2 è eccessiva e superiore ai 50 ppm.
Ora, qual'è giusta?
Come bisogna regolarsi?
Anche perchè è un periodo che le mie piante non crescono per niente, anzi, retrocedono e non capisco perchè.. Fertilizzo normalmente..
Cosa può essere?
In vasca ho valori di ph=6.9 e kh=5, ciò significa che secondo le tabelle, la Co2 è circa 20 ppm ed è giusta.
Invece con la misurazione a reagente della Ferplast la CO2 è eccessiva e superiore ai 50 ppm.
Ora, qual'è giusta?
Come bisogna regolarsi?
Anche perchè è un periodo che le mie piante non crescono per niente, anzi, retrocedono e non capisco perchè.. Fertilizzo normalmente..
Cosa può essere?
affidati a ciò che dice la tabella.........i test della co2 sono sempre poco precisi.
per quanto riguarda le piante, ti rimando alla sezione specifica.........comunque non basta la co2 a far prosperare le piante, contano una serie di fattori come la luce, i macro elementi N P K, ed anche i microelementi generalmente contenuti in tutti i protocolli di fertilizzazione..........
per quanto riguarda le piante, ti rimando alla sezione specifica.........comunque non basta la co2 a far prosperare le piante, contano una serie di fattori come la luce, i macro elementi N P K, ed anche i microelementi generalmente contenuti in tutti i protocolli di fertilizzazione..........
i fosfati erano alti, ho inserito le resine e una settimana fa erano andati a 0; ieri ho rimisurato e sono 0.75 mg/l..
i nitrati erano a 5 ppm due settimane fa..
i fosfati erano alti, ho inserito le resine e una settimana fa erano andati a 0; ieri ho rimisurato e sono 0.75 mg/l..