Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità (purtroppo ) e ho da fare una tesina da portare all'orale. Pensavo di farla sugli ecosistemi abissali (dorsali, fumarole ecc...) e sulla peculiare fauna che vive lì. Ho però alcuni problemi che spero mi aiutiate a risolvere:
1) secondo voi qual è il miglior sito dove posso reperire delle ottime immagini (disegni e/o foto)di animali marini abissali, conformazione dei fondali oceanici, foto dell'ambiente ecc...?
2) mi potete suggerire dei buoni libri (anche in lingua inglese) che trattino l'argomento?
Grazie a tutti in anticipo
Salve a tutti, quest'anno ho l'esame di maturità (purtroppo ) e ho da fare una tesina da portare all'orale. Pensavo di farla sugli ecosistemi abissali (dorsali, fumarole ecc...) e sulla peculiare fauna che vive lì. Ho però alcuni problemi che spero mi aiutiate a risolvere:
1) secondo voi qual è il miglior sito dove posso reperire delle ottime immagini (disegni e/o foto)di animali marini abissali, conformazione dei fondali oceanici, foto dell'ambiente ecc...?
2) mi potete suggerire dei buoni libri (anche in lingua inglese) che trattino l'argomento?
Grazie a tutti in anticipo
Terrorblade90, ma che scuola fai?? ne hai parlato con i prof prima?
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Terrorblade90, l'idea è originale,non so come funzioni da voi,ma almeno io ho dovuto creare un unico discorso che legassa e sa tutte le materie...se dovesse valere anche nel tuo caso,la vedo dura intraprendere un discorso simile(per quanto affascinante possa essere)rapportandolo ad un contesto umanistoco quale potrebbe essere l'italiano,la storia,l'inglese etc..
Terrorblade90, l'idea è originale,non so come funzioni da voi,ma almeno io ho dovuto creare un unico discorso che legassa e sa tutte le materie...se dovesse valere anche nel tuo caso,la vedo dura intraprendere un discorso simile(per quanto affascinante possa essere)rapportandolo ad un contesto umanistoco quale potrebbe essere l'italiano,la storia,l'inglese etc..
Io faccio lo scientifico; non ne ho parlato con il professore di scienze, ma è un geologo e non credo abbia molte idee su come fare (tranne la parte geologica della faccenda, ovviamente).
A me hanno detto che se dovevo legare a forza tutto, era meglio farne una solo su un argomento ma ben fatta.
mi concentrerei su un concetto/argomento che mi permetta di compiere una giusta argomentazione che coinvolga tutte le discipline di studio..
fidati ne terranno conto,specie se il tutto è "legato" con certa coerenza