Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
allora ho disponibile un overflow e vorrei usarlo per il cambio continuo
io da rubinetto ho dei valori buoni
con acqua di rete trattata con biocondizionatori e riposata ci allevo i dischi gia da 5 - 6 anni
solo che se uso il cambio continuo non posso farla stabulare ne trattare con biocondizionatori
adesso mi chiedo potrei farla passare da dei filtri a carbone attivo??? non posso usare osmosi perchè avrei dei valori pari a 0 dopo qualche giorno, qindi come faccio
p.s non posso usare cisterne per preparare l'acqua perchè mia moglie mi ammazza
allora ho disponibile un overflow e vorrei usarlo per il cambio continuo
io da rubinetto ho dei valori buoni
con acqua di rete trattata con biocondizionatori e riposata ci allevo i dischi gia da 5 - 6 anni
solo che se uso il cambio continuo non posso farla stabulare ne trattare con biocondizionatori
adesso mi chiedo potrei farla passare da dei filtri a carbone attivo??? non posso usare osmosi perchè avrei dei valori pari a 0 dopo qualche giorno, qindi come faccio
p.s non posso usare cisterne per preparare l'acqua perchè mia moglie mi ammazza
quindi vediamo se ho capito:
prendo un impianto ad osmosi, un miscelatore e faccio entrare acqua di osmosi e acqua di rete diretta in vasca???
come faccio a essere preciso sul miscelare acqua di osmosi e di rete in continuo nel modo corretto
cioè se io apro il rubinetto l'acqua non scorrera mai con la stessa forza (almeno qua da me)quindi non rischio di avere continuamente sbalzi di ph e kh?
quindi vediamo se ho capito:
prendo un impianto ad osmosi, un miscelatore e faccio entrare acqua di osmosi e acqua di rete diretta in vasca???
come faccio a essere preciso sul miscelare acqua di osmosi e di rete in continuo nel modo corretto
cioè se io apro il rubinetto l'acqua non scorrera mai con la stessa forza (almeno qua da me)quindi non rischio di avere continuamente sbalzi di ph e kh?