Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi se sapete qualcosa sulle strane chiazzette oleose che si formano in superficie nell'acqua del mio acquario.
Queste non si manifestano sempre,una mattina le trovo e magari la sera prima di andare a letto sono già scomparse.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo??
Ciao Simo
Ciao a tutti...
Volevo chiedervi se sapete qualcosa sulle strane chiazzette oleose che si formano in superficie nell'acqua del mio acquario.
Queste non si manifestano sempre,una mattina le trovo e magari la sera prima di andare a letto sono già scomparse.
Sapete dirmi qualcosa a riguardo??
Ciao Simo
Se ho capito di cosa parli sono normali, non ti preoccupare, dipendono dal movimento dell'acqua...se è troppo ferma si formano, se muovi la superficie dovrebbero sparire...
Se ho capito di cosa parli sono normali, non ti preoccupare, dipendono dal movimento dell'acqua...se è troppo ferma si formano, se muovi la superficie dovrebbero sparire...
p.s. se la foto in profilo è aggiornata, tira su il livello dell'acqua (almeno che non ci siano impedimenti) sino a nascondere il filo dell'acqua dietro la cornice, cosi recuperi lt ed è più bello a vedersi
p.s. se la foto in profilo è aggiornata, tira su il livello dell'acqua (almeno che non ci siano impedimenti) sino a nascondere il filo dell'acqua dietro la cornice, cosi recuperi lt ed è più bello a vedersi
Grazie mille
Il livello dell'acqua lò già alzato come mi avevi consigliato Giak....
Effettivamente se smuovo un pò l'acqua le macchie tendono a sparire...
Grazie mille
Metti l'uscita della pompa del filtro verso l'alto in modo da smuovere l'acqua superficiale e dovrebbero sparire proprio...comunque anche così occhio, che muovendo la superficie aumenti gli scambi gassosi acqua-aria e se metti la co2 vanifichi tutto..
Metti l'uscita della pompa del filtro verso l'alto in modo da smuovere l'acqua superficiale e dovrebbero sparire proprio...comunque anche così occhio, che muovendo la superficie aumenti gli scambi gassosi acqua-aria e se metti la co2 vanifichi tutto..