Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve a tutti.. ho un 75 lt da circa un anno e fin'ora ho avuto solo pesci e qualche molle. su suggerimento del mio negoziante uso da quando l'acquario è avviato settimanalmente integratori di magnesio, potassio iodato, oligoelementi e stronzio. non ho mai integrato calcio.
ho da qualche giorno aumentato rocce vive ed illuminazione e insieme a queste mi sono state regalate due talee di foliosa. x questo mi è venuto il dubbio sul calcio...ho comprato il test della askoll ma attualmente i valori sono ottimali intorno ai 430 mg/l...che devo fare? cominciare ad integrarlo o con due taleuzze non c'è bisogno non dovrebbe calare + di tanto? o se si..come?
infine ho letto da qualche parte che c'è legame tra calcio e magnesio ma non ho capito bene...me lo sieghereste? :)) o magari un link..
salve a tutti.. ho un 75 lt da circa un anno e fin'ora ho avuto solo pesci e qualche molle. su suggerimento del mio negoziante uso da quando l'acquario è avviato settimanalmente integratori di magnesio, potassio iodato, oligoelementi e stronzio. non ho mai integrato calcio.
ho da qualche giorno aumentato rocce vive ed illuminazione e insieme a queste mi sono state regalate due talee di foliosa. x questo mi è venuto il dubbio sul calcio...ho comprato il test della askoll ma attualmente i valori sono ottimali intorno ai 430 mg/l...che devo fare? cominciare ad integrarlo o con due taleuzze non c'è bisogno non dovrebbe calare + di tanto? o se si..come?
infine ho letto da qualche parte che c'è legame tra calcio e magnesio ma non ho capito bene...me lo sieghereste? :)) o magari un link..
come dice agente, la prima cosa che devi fare è capire quando calcio consuma la tua vasca ogni settimana. fatto ciò lo reintegri la quantita che ti serve con il kent.
come dice agente, la prima cosa che devi fare è capire quando calcio consuma la tua vasca ogni settimana. fatto ciò lo reintegri la quantita che ti serve con il kent.
ok quindi aspetto di vedere se e quanto "consuma"...ma il kent non ha un dosaggio giornaliero? o il dosaggio è in base al consumo?
e poi il kentA+B serve solo x il calcio? il resto continuo a somministrarlo?
ok quindi aspetto di vedere se e quanto "consuma"...ma il kent non ha un dosaggio giornaliero? o il dosaggio è in base al consumo?
e poi il kentA+B serve solo x il calcio? il resto continuo a somministrarlo?