Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
A parte le battute il problema nel disinfettare il ghiaietto (cosa obbligatoria visto cosa ti è successo) è che con il permanganato prenda il colore viola, mentre con il perossido rischi venga disattivato l'effetto dell'ossigeno troppo presto.
Per rocce, ghiaietto e simili il forno, o la bollitura, è il meglio!
ok per bollire rocce e radici ma poi basta!
permanganato.... perossido.... forno....
io personalmente il ghiaietto lo rimetteri nuovo!
risparmi in tempo e probabilmente anche in denaro!
A parte le battute il problema nel disinfettare il ghiaietto (cosa obbligatoria visto cosa ti è successo) è che con il permanganato prenda il colore viola, mentre con il perossido rischi venga disattivato l'effetto dell'ossigeno troppo presto.
Per rocce, ghiaietto e simili il forno, o la bollitura, è il meglio!
ok per bollire rocce e radici ma poi basta!
permanganato.... perossido.... forno....
io personalmente il ghiaietto lo rimetteri nuovo!
risparmi in tempo e probabilmente anche in denaro!
da quel che ho capito SOFTAIL1340, il ghiaietto lo vuole cambiare
Infatti, trovandomi nella situazione di dover riallestire la mia vasca -04 , colgo anche l'occasione di cambiare substrato, tanto è che la disinfezione la farò unicamente alla vasca, oltre al ghiaietto cambierò anche tutti i materiali filtranti, praticamente ripartirò come se fosse il primo giorno
da quel che ho capito SOFTAIL1340, il ghiaietto lo vuole cambiare
Infatti, trovandomi nella situazione di dover riallestire la mia vasca -04 , colgo anche l'occasione di cambiare substrato, tanto è che la disinfezione la farò unicamente alla vasca, oltre al ghiaietto cambierò anche tutti i materiali filtranti, praticamente ripartirò come se fosse il primo giorno