Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
I maschi di poecilia reticulata non cambiano sesso !
E convivono tranquillamente anche solo maschi (qui non è un problema
di essere solo maschi , ma di una malattia mal curata),
al limite cominciano a corteggiarsi tra di loro...
Cambiar sesso??? Praticamente tra un pò avrò un acquario con dei travestiti.....
Scherzi a parte sul forum mi è stato consigliato l' exit e ancora una volta consiglio eccezionale... sono passati 7 gg e ora i puntini sono scomparsi....
ed i Guppy sono sani e vivaci anche se decimati sono scomparsi anche i puntini sui Neon....
Dato l' argomento come vedete se introduco altri 5 Guppy maschi e 4 femmine? Oppure è maglio avere un numero pari tra loro? per evitare litigi e altre morti violente.....
Non vorrei mettere anche la "sala parto" che possibilità ho di veder crescere almeno 2 o 3 Guppyni e quanto inquinano i predeti morti e finiti sul fondo del mio acquario????
Grazie della sicura collaborazione e scusate per le molteplici domande.....
Cambiar sesso??? Praticamente tra un pò avrò un acquario con dei travestiti.....
Scherzi a parte sul forum mi è stato consigliato l' exit e ancora una volta consiglio eccezionale... sono passati 7 gg e ora i puntini sono scomparsi....
ed i Guppy sono sani e vivaci anche se decimati sono scomparsi anche i puntini sui Neon....
Dato l' argomento come vedete se introduco altri 5 Guppy maschi e 4 femmine? Oppure è maglio avere un numero pari tra loro? per evitare litigi e altre morti violente.....
Non vorrei mettere anche la "sala parto" che possibilità ho di veder crescere almeno 2 o 3 Guppyni e quanto inquinano i predeti morti e finiti sul fondo del mio acquario????
Grazie della sicura collaborazione e scusate per le molteplici domande.....
Alessio.Roma, se vuoi inserire femmine dovresti tenere un rapporto di 2 ogni maschio... evita la sala parto sennò l'acquario ti si riempirebbe in pochissimo tempo... se non lo hai fatto leggi le FAQ in evidenza in questa sezione, ti saranno utili
prima di inserire altri pesci aggiorna il profilo con la popolazione attuale e i valori dell'acqua e aspetta un po' di giorni per essere sicuro che la "malattia" non sia più presente!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
Alessio.Roma, se vuoi inserire femmine dovresti tenere un rapporto di 2 ogni maschio... evita la sala parto sennò l'acquario ti si riempirebbe in pochissimo tempo... se non lo hai fatto leggi le FAQ in evidenza in questa sezione, ti saranno utili
prima di inserire altri pesci aggiorna il profilo con la popolazione attuale e i valori dell'acqua e aspetta un po' di giorni per essere sicuro che la "malattia" non sia più presente!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
ci sono stati e studiati nei poecilia reticulata (guppy, lebistes e dir si voglia) casi di sex reversed , femmine che hanno partorito e poi si sono tramutati in maschi sessualmente inattivi. casi più unici che rari.
su questi sito è presente l'articolo http://www.guppydesigner.com/
possono stare tranquillamente insieme solo maschi o solo femmine, nella selezione di guppy show, sono pochi i maschietti a stare insieme a qualche femmina, il resto sono divisi per sesso .
comprare guppy in negozio è sempre un terno al lotto il 99% sono malati.
guppy e neon hanno esigenze di valori dell' acqua diversa
ci sono stati e studiati nei poecilia reticulata (guppy, lebistes e dir si voglia) casi di sex reversed , femmine che hanno partorito e poi si sono tramutati in maschi sessualmente inattivi. casi più unici che rari.
su questi sito è presente l'articolo http://www.guppydesigner.com/
possono stare tranquillamente insieme solo maschi o solo femmine, nella selezione di guppy show, sono pochi i maschietti a stare insieme a qualche femmina, il resto sono divisi per sesso .
comprare guppy in negozio è sempre un terno al lotto il 99% sono malati.
guppy e neon hanno esigenze di valori dell' acqua diversa
ma non è necessario prendere per oro colato tutto quello che si legge.
Allevo poecilidi da anni e a me come a tutti gli acquariofili che conosco
non è mai successo nulla di simile. E' per me evidenza che non è
una caratteristica della specie (i casi isolati non fanno testo)
E più probabile che fossero degl esemplari ermafroditi all'origine...
jograss
Ho letto articoli simili anche io (e anche su casi simili negli xipho),
ma non è necessario prendere per oro colato tutto quello che si legge.
Allevo poecilidi da anni e a me come a tutti gli acquariofili che conosco
non è mai successo nulla di simile. E' per me evidenza che non è
una caratteristica della specie (i casi isolati non fanno testo)
E più probabile che fossero degl esemplari ermafroditi all'origine...