Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
oggi mi è arrivato a casa il riscaldatore dell' Eheim con potenza 150W. Come consigliato sul forum ho optato per un riscaldatore maggiorato rispetto all'esigenza della vasca (120 litri), ma con mia sorpresa (ed ingenuità aggiungerei) il riscaldatore è molto lungo.
Ora per inserirlo avendo il livello dell'acqua alla relativa tacca sul riscaldatore, dovrei fare una fossetta nel terreno del fondo in modo che la punta del riscaldatore non sia in diretto contatto con il fondo.
E' una cosa che si può fare? Potrebbe creare problemi con le piante o i pesci??
oggi mi è arrivato a casa il riscaldatore dell' Eheim con potenza 150W. Come consigliato sul forum ho optato per un riscaldatore maggiorato rispetto all'esigenza della vasca (120 litri), ma con mia sorpresa (ed ingenuità aggiungerei) il riscaldatore è molto lungo.
Ora per inserirlo avendo il livello dell'acqua alla relativa tacca sul riscaldatore, dovrei fare una fossetta nel terreno del fondo in modo che la punta del riscaldatore non sia in diretto contatto con il fondo.
E' una cosa che si può fare? Potrebbe creare problemi con le piante o i pesci??
io, più che infossarlo, lo metterei un po inclinato
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
l'importante è che il termoriscaldatore non tocchi il fondo, perchè ricordo di un utente che lo aveva messo in vasca con la punta appoggiata al fondo, e in pratica gli si era incollata la ghiaia sul termo con risultato che quest'ultimo si era spaccato...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
l'importante è che il termoriscaldatore non tocchi il fondo, perchè ricordo di un utente che lo aveva messo in vasca con la punta appoggiata al fondo, e in pratica gli si era incollata la ghiaia sul termo con risultato che quest'ultimo si era spaccato...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."