Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Grazie a tutti per i consigli, per ora ho settato i due programmi uno notturno e uno no, ho messo un alternato veloce per il giorno e lento per la notte, ma leggendo la discussione credo che cambierò...
le mie 2 pompe sono disposte agli estemi opposti sui lati corti...per la notte calma notturna nel senso di tenere le pompe al minimo alternate?
Grazie a tutti per i consigli, per ora ho settato i due programmi uno notturno e uno no, ho messo un alternato veloce per il giorno e lento per la notte, ma leggendo la discussione credo che cambierò...
le mie 2 pompe sono disposte agli estemi opposti sui lati corti...per la notte calma notturna nel senso di tenere le pompe al minimo alternate?
Ok grazie le metterò cos' allora, in attesa della mia nuova vasca che arriverà a giorni:
1 Vitrea Life 33 Aperto 190l lordi dove terrò la mia attuale plafoniera HQI + 2 attiniche dell'acquamedic.
Ovviamente per la nuova vasca non mi basteranno più due koralia 1...che mi consigliate di mettere? io pensavo a altre 2 koralia 2 così da avere 4 pompe, tanto il wavemaker 4 le gestisce...oppure?
Ok grazie le metterò cos' allora, in attesa della mia nuova vasca che arriverà a giorni:
1 Vitrea Life 33 Aperto 190l lordi dove terrò la mia attuale plafoniera HQI + 2 attiniche dell'acquamedic.
Ovviamente per la nuova vasca non mi basteranno più due koralia 1...che mi consigliate di mettere? io pensavo a altre 2 koralia 2 così da avere 4 pompe, tanto il wavemaker 4 le gestisce...oppure?