Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato che una acro è una millepora cominciano a sbiancarsi dalla base.
i valori sono da manuale è la densita è a 1025.
Al momento ho sospoeso gli intregratori di zeovit (zeobak,zeo start,zeofood,coral vitalizer) in attesa di qualche "segnale".
ho da poco cambiato il carbone e da 2 settimane la zeolite.
ciao a tutti,
da qualche giorno ho notato che una acro è una millepora cominciano a sbiancarsi dalla base.
i valori sono da manuale è la densita è a 1025.
Al momento ho sospoeso gli intregratori di zeovit (zeobak,zeo start,zeofood,coral vitalizer) in attesa di qualche "segnale".
ho da poco cambiato il carbone e da 2 settimane la zeolite.
se i coralli sbiancano alla base al 99% il motivo è da ricercare fra uno squilibrio dei tre componenti principali e cioà luce-calcio&carbonati-alimentazione
se ad esempio le luci sono vecchie, se il calcio èd i carbonati sono bassi, se non somministri cibo...
il calcio ieri era a posto il kh in integrazione da una settimana era a 9 (da 6 a 9 in una settimana)
cibo alterno kent a coral vitalizzer di zeovit a phitoplancton..
e da 3 settimane che non faccio cambi d'acqua ma solo aggiunte di RO a temperatura e controllo quasi giornaliero della densità mantenendola a 1025.
l'hqi è a metà vita... circa 5 mesi
i t5 sono quasi a 9...
il calcio ieri era a posto il kh in integrazione da una settimana era a 9 (da 6 a 9 in una settimana)
cibo alterno kent a coral vitalizzer di zeovit a phitoplancton..
e da 3 settimane che non faccio cambi d'acqua ma solo aggiunte di RO a temperatura e controllo quasi giornaliero della densità mantenendola a 1025.
Come cibo mi sembra che manchi qualcosa di sostanzioso... quale phitoplancton e quanto?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo