Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Intanto partiamo dal fatto che sono piccoli i parrot che ho e non staranno a vita in quell'acquario e solo provvisorio come ho già detto.
Ora provo ad allegare due foto.
Il piccoletto è in ottima forma e non sembra risentire di nulla...
Il parrot blu stamattina ho notato avere delle macchioline biancastre sulle pinne,abastanza diffuse tra l'altro,ed un paio le presenta anche quello rosso..di cosa si potrebbe trattare?
Intanto partiamo dal fatto che sono piccoli i parrot che ho e non staranno a vita in quell'acquario e solo provvisorio come ho già detto.
Ora provo ad allegare due foto.
Il piccoletto è in ottima forma e non sembra risentire di nulla...
Il parrot blu stamattina ho notato avere delle macchioline biancastre sulle pinne,abastanza diffuse tra l'altro,ed un paio le presenta anche quello rosso..di cosa si potrebbe trattare?
...ma io gli ho visti adulti, e ti posso dire che un Discus adulto, in confronto, è un nano!
mai visti di così grossi! -05 Ad andar bene erano sovralimentati di brutto, boh...
Quote:
Il parrot blu
povera bestiola, un'altro pesce colorato con le siringhe Isabell@, le foto così come le hai postate sono piccole, non si riescono ha vedere nè le macchie nè il ciclide nano
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
...ma io gli ho visti adulti, e ti posso dire che un Discus adulto, in confronto, è un nano!
mai visti di così grossi! -05 Ad andar bene erano sovralimentati di brutto, boh...
Quote:
Il parrot blu
povera bestiola, un'altro pesce colorato con le siringhe Isabell@, le foto così come le hai postate sono piccole, non si riescono ha vedere nè le macchie nè il ciclide nano
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
purtroppo si: il parrot di suo varia dal giallo all'arancione-rossiccio (il colore dell'altro che hai)
Gli altri colori vengono fatti iniettando coloranti sotto la pelle (tipo tatuaggio) dai bambini negli allevamenti asiatici: quindi, oltre alla tortura dei pesci, c'è uno sfruttamento dei bambini con rischio di intossicazione per via delle vernici. Anche i pesci di vetro sono spesso soggetti a questa pratica.
Almeno il tuo è tutto di un colore (quindi, per uno che non lo sa, è possibile credere che sia il suo colore naturale), ma ne ho visti alcuni con la bandiera ricolore (durante i mondiale) e con il "rossetto" e i cuoricini (per san valentino)
Quote:
Le posso mettere più grandi le foto?
penso di si, ma non mi ricordo il peso!
Al massimo mettile su Imageshack e posta il link
purtroppo si: il parrot di suo varia dal giallo all'arancione-rossiccio (il colore dell'altro che hai)
Gli altri colori vengono fatti iniettando coloranti sotto la pelle (tipo tatuaggio) dai bambini negli allevamenti asiatici: quindi, oltre alla tortura dei pesci, c'è uno sfruttamento dei bambini con rischio di intossicazione per via delle vernici. Anche i pesci di vetro sono spesso soggetti a questa pratica.
Almeno il tuo è tutto di un colore (quindi, per uno che non lo sa, è possibile credere che sia il suo colore naturale), ma ne ho visti alcuni con la bandiera ricolore (durante i mondiale) e con il "rossetto" e i cuoricini (per san valentino)
Quote:
Le posso mettere più grandi le foto?
penso di si, ma non mi ricordo il peso!
Al massimo mettile su Imageshack e posta il link