Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Sto allestendo il mio primo acquario, un 30 lt a base quadrata dalle dimensioni 33x33.
Potreste aiutarmi, per ora, nella disposizione del fondo e del filtro?!?!
-Quanto devono essere spessi gli strati di terriccio e ghiaietto??
-Per il filtro fin'ora ho fatto così: ho messo il termoriscaldatore nell'apposito scomparto,la pompa in quello opposto e in quello centrale, secondo quanto ho letto andrà il filtro vero e proprio. Il fltro non è molto grande, quindi pensavo di mettere solo i cannolicchi e la fibra sintetica, può bastare?? Se si come devo disporre il tutto??
Grazie a tutti e a presto!!!
-Quanto devono essere spessi gli strati di terriccio e ghiaietto??
-Per il filtro fin'ora ho fatto così: ho messo il termoriscaldatore nell'apposito scomparto,la pompa in quello opposto e in quello centrale, secondo quanto ho letto andrà il filtro vero e proprio. Il fltro non è molto grande, quindi pensavo di mettere solo i cannolicchi e la fibra sintetica, può bastare?? Se si come devo disporre il tutto??
Grazie a tutti e a presto!!!
Lana e cannolicchi diciamo metà e metà del volume dello scomparto va bene??
Lana e cannolicchi diciamo metà e metà del volume dello scomparto va bene??
-1 betta maschio+tante neocaridine (specialmente le red cherry)...potresti abbinarlo a un gruppetto di microrasbore, ma alla prima esperienza meglio evitarle, non sono semplicissime
-3 guppi (1m+2f)+ caridine o neocaridine + un ampullaria o due neritine (lumache)
i neon richiedono vasche maggiori, debbono stare in gruppi numerosi per vivere bene
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
A vederli così mi piacciono molto i guppy e i neon...e un betta,potrei metterlo??? Mi piace troppo!!!!!!!!!!!
puoi fare:
-1 betta maschio+tante neocaridine (specialmente le red cherry)...potresti abbinarlo a un gruppetto di microrasbore, ma alla prima esperienza meglio evitarle, non sono semplicissime
-3 guppi (1m+2f)+ caridine o neocaridine + un ampullaria o due neritine (lumache)
i neon richiedono vasche maggiori, debbono stare in gruppi numerosi per vivere bene
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
se vuoi mettere i betta...poi mettere SOLO il betta...altrimenti un gruppo di 5-6 neon oppure 3 guppy 2f e 1m da tenere sotto controllo in quanto molto prolifici...
se vuoi mettere i betta...poi mettere SOLO il betta...altrimenti un gruppo di 5-6 neon oppure 3 guppy 2f e 1m da tenere sotto controllo in quanto molto prolifici...