Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
allora come si fa? voglio farlo, cosi sposto quelli che ho nella vasca centrale, in questa seconda vasca, in modo che non riscio la vita di tutti gli altri.
iniziamo dalle prime domande,visto che devo fare tutto da 0 :
1 grandezza vasca?
2 meglio berlinese o dsb?
3 visto che ci saranno solo pesci e anemoni, il filtro biologio sta volta può essere utili? denitratore? schiumatoio?
4 movimento? pompe che non uccidono?? oppure cmq un reparto apposito dove mettrere le pompe in modo che non ci finoscono dietro
spero in un vivo dibattito su questi animali belli e afascinanti, ma allo stesso tempo un coltello puntato alla gola.
allora come si fa? voglio farlo, cosi sposto quelli che ho nella vasca centrale, in questa seconda vasca, in modo che non riscio la vita di tutti gli altri.
1 grandezza vasca?
3 visto che ci saranno solo pesci e anemoni, il filtro biologio sta volta può essere utili? denitratore? schiumatoio?
4 movimento? pompe che non uccidono?? oppure cmq un reparto apposito dove mettrere le pompe in modo che non ci finoscono dietro
spero in un vivo dibattito su questi animali belli e afascinanti, ma allo stesso tempo un coltello puntato alla gola.
1 grandezza vasca?
Ciao io fare un DSB cosi hai un denitratore naturale.........almeno 100 litri e il problema sono le pompe di movimento.....
1 grandezza vasca?
Ciao io fare un DSB cosi hai un denitratore naturale.........almeno 100 litri e il problema sono le pompe di movimento.....
giusto ottima idea, ci vuole qualcosa che difenda gli anemoni dalla pompa, e onestamente la strem rock puo risolvere tale problema.
sul dsb onestamente mauri avevo pensato la stessa cosa però dopo mi è venuto il dubbio , di solito si fa per avere pochi pesci, ho sbaglio?
giusto ottima idea, ci vuole qualcosa che difenda gli anemoni dalla pompa, e onestamente la strem rock puo risolvere tale problema.
sul dsb onestamente mauri avevo pensato la stessa cosa però dopo mi è venuto il dubbio , di solito si fa per avere pochi pesci, ho sbaglio?