Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
salve a tutti, sono ormai a 20 giorni di buio...ho usato un sale che si è rivelato un pò scarso e i valori erano:
kh 13.92/14.4
ca 350
mg 1090
li ho portati a:
kh 13.6 (è sceso da solo)
ca 480 (turbo calcium kent)
mg 1290 (mg++ professional xaqua)
le mie domande sono queste:
i valori sono bilanciati??
è normale un leggero sbiancamento delle coralline??
il magnesio è salito in poco tempo a 1250 con relativamente poco prodotto...invece per farlo salire di altri 40 ce n'è voluto veramente molto...secondo voi perchè??
Grazie in anticipo a tutti!!
kh 13.92/14.4
ca 350
mg 1090
li ho portati a:
kh 13.6 (è sceso da solo)
ca 480 (turbo calcium kent)
mg 1290 (mg++ professional xaqua)
le mie domande sono queste:
i valori sono bilanciati??
è normale un leggero sbiancamento delle coralline??
il magnesio è salito in poco tempo a 1250 con relativamente poco prodotto...invece per farlo salire di altri 40 ce n'è voluto veramente molto...secondo voi perchè??
Grazie in anticipo a tutti!!
I valori di ca e mg ora vanno bene...è il kh ad essere un po' alto, dovrebbe stare intorno ai 9, se non erro, con gli altri valori così...Però se sei in maturazione ancora al buio è normale che sia così alto visto che non c'è niente che lo consuma...piano piano si stabilizzerà....anche a me inizialmente stava così alto....
I valori di ca e mg ora vanno bene...è il kh ad essere un po' alto, dovrebbe stare intorno ai 9, se non erro, con gli altri valori così...Però se sei in maturazione ancora al buio è normale che sia così alto visto che non c'è niente che lo consuma...piano piano si stabilizzerà....anche a me inizialmente stava così alto....
il kh deve essere sempre in proporzione al contenuto di calcio che hai nell'acqua,con l'acqua a 480 di calcio c'è un valore esatto da mantenere che non mi ricordo piu....comunque sicuramente meno di 13.5
il kh deve essere sempre in proporzione al contenuto di calcio che hai nell'acqua,con l'acqua a 480 di calcio c'è un valore esatto da mantenere che non mi ricordo piu....comunque sicuramente meno di 13.5