Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sono stato dal negoziante ma non ho preso ancora nulla. Mi sono ricordato che il cayman ha un'unica presa che azione pompa, riscaldatore e timer.
Quindi non so come fare per smontare totalmente il filtro interno -28d#
Ovviamente non lo lascio, altrimenti non avrebbe senso prendere uno esterno per avere un po' più di spazio.
Qualcuno sa come si fa oppure mi può indicare una discussione in cui se ne parla?
Se non si può, opto per un altro acquario.
Grazie
Sono stato dal negoziante ma non ho preso ancora nulla. Mi sono ricordato che il cayman ha un'unica presa che azione pompa, riscaldatore e timer.
Quindi non so come fare per smontare totalmente il filtro interno -28d#
Ovviamente non lo lascio, altrimenti non avrebbe senso prendere uno esterno per avere un po' più di spazio.
Qualcuno sa come si fa oppure mi può indicare una discussione in cui se ne parla?
Grazie
si può eccome...
Apri il coperchio e stacchi dalla morsettiera il filo per la pompa, poi stacchi il filtro interno che viene via ad incastro (non devi tagliare nè scollare nulla).
A quel punto attacchi il riscaldatore al vetro della vasca con le apposite ventose che trovi ovunque e, nella morsettiera liberata, infili un pezzo di filo di 50 cm con una presa femmina, alla quale collegherai il filtro esterno prossimo venturo.
Devi fare così in modo da poter staccare il filtro esterno per le normali mantenzioni... elettricamente non cambia nulla.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
si può eccome...
Apri il coperchio e stacchi dalla morsettiera il filo per la pompa, poi stacchi il filtro interno che viene via ad incastro (non devi tagliare nè scollare nulla).
A quel punto attacchi il riscaldatore al vetro della vasca con le apposite ventose che trovi ovunque e, nella morsettiera liberata, infili un pezzo di filo di 50 cm con una presa femmina, alla quale collegherai il filtro esterno prossimo venturo.
Devi fare così in modo da poter staccare il filtro esterno per le normali mantenzioni... elettricamente non cambia nulla.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
si può eccome...
Ok, grazie 1000. Sei stato gentilissimo.
Ho visto i fili del mio cayman 50. Ho capito tutto.
Senti, sono incasinato con la CO2 dell'altro acquario. Posso aprire un altro post?
Se preferisci che continui qui, fammi sapere, così chiudo l'altro.
Ciao.
si può eccome...
Ok, grazie 1000. Sei stato gentilissimo.
Ho visto i fili del mio cayman 50. Ho capito tutto.
Senti, sono incasinato con la CO2 dell'altro acquario. Posso aprire un altro post?
Se preferisci che continui qui, fammi sapere, così chiudo l'altro.
Ciao.