Allora vediamo di andare con ordine: Del fondo è importante "il materiale" con cui è fatto,perche per avere la maggiorparte di piante è importante che sia un fondo fertilizato..Quindi io andrei dal tuo negoziante e mi farei dare del fondo fertilizato da stendere sul fondo dell'acquario e che poi dovrai ricoprire con la ghiaia che più ti piace (ma è meglio una naturale,non rossa,blu,verde etc etc..però questo è un parere estetico). Passo successivo:la luce.
15w sono un po pochini per tante piante,ma quelle che possono andare bene con quella illuminazione sono Cryptocoryne,Anubias,Ceratophyllum,Microsorum e muschi come la vessicularia e il monosolenium(da legare a rocce o legni)..
Più piante metterai e meno problemi di alghe avrai,quindi non ne mettere solo una (e ti consiglio di mettere sicuramente il ceratofillum che cresce velocemente mentre le altre sono più lente).
Ferilizanti: Il mio consiglio è di usare il protocollo base della dennerle (s7,v30,e15) che è semplice da usare e non troppo impegnativo. Su come avviare l'acquario (come accendere le luci,quando iniziare a fertilizare,se usare la co2 etc etc) leggi in giro per il forum e vedrai che trovi tante informazioni utili..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)