Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
valori di ieri, stesso giorno in cui ho tolto il carbone attivo (dopo una settimana di lavoro):
kh:5; GH:7; ph:7,5:no2:0/0,2 (ancora non so leggere decentemente sto test..), TEMP: 22°; NO3:10
valori di ieri, stesso giorno in cui ho tolto il carbone attivo (dopo una settimana di lavoro):
kh:5; GH:7; ph:7,5:no2:0/0,2 (ancora non so leggere decentemente sto test..), TEMP: 22°; NO3:10
Continua con piccoli cambi fino ad avere i valori dei nitriti a 0 tondo.
Somministra delle verdure bollite a pezzetti tipo zucchine, piselli ecc...possibilmente non carote (poco gradite) aiutano l'intestino ed i cory ne sono golosissimi, se l'ho già scritto chiedo venia
A me i pesci paiono in forma, dalle foto perlomeno
Somministra delle verdure bollite a pezzetti tipo zucchine, piselli ecc...possibilmente non carote (poco gradite) aiutano l'intestino ed i cory ne sono golosissimi, se l'ho già scritto chiedo venia
meglio così, anche se ogni tanto noto che si sfregano agli arredi e per questo entro fine settimana userò il baktowert (appena mi arriva....). Per la questione dei nitriti sempre in fine settimana mi arriva il test della sera così potrò fare un confronto e vedere se gli 0,2 sono veritieri o sono io che non ho saputo leggere bene il valore e quindi sono stati sempre a 0.
Oggi ho comprato anche l'aglio con cui domani vedrò di fare il succo per mischiarlo insieme al mangiare da dargli, seguiranno nei giorni anche i piselli :). Come al solito vi terrò informati dell'andamento
meglio così, anche se ogni tanto noto che si sfregano agli arredi e per questo entro fine settimana userò il baktowert (appena mi arriva....). Per la questione dei nitriti sempre in fine settimana mi arriva il test della sera così potrò fare un confronto e vedere se gli 0,2 sono veritieri o sono io che non ho saputo leggere bene il valore e quindi sono stati sempre a 0.
Oggi ho comprato anche l'aglio con cui domani vedrò di fare il succo per mischiarlo insieme al mangiare da dargli, seguiranno nei giorni anche i piselli :). Come al solito vi terrò informati dell'andamento