Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ad un mese dall'inserimento delle rocce vive con luci accese da 15 giorni ho questi valori test Salifert :
T 26° D 1025 ,Ph 8,4 ,Kh 10 , No2 0 , No3 più di 25 (se guardo la provetta dall'alto è fra 25 e 50 se la guardo dal lato e divido per 10 mi viene tra 10 e 25 mah!!!) ,Po4 0 , Ca 400 .
Devo precisare che in questi ultimi giorni ho inserito qualcosa e cioè :4 turbo ,un mespilia ,2 calcinus, una cladiella ,un sarco e tre pescetti ,1 salaria 1 flavescens ed 1 strigosus.
C'è una modesta proliferazione algale ,che i miei ospiti nessuno escluso bruca continuamente .
Posso cominciare ad inserire SPS ???
O devo aspettare che i No3 scendono ancora ?A tal proposito posso usare qualche tipo di batteri da aggiungere alla vasca e se si quali ???
PS ho il reattore già pronto solo da collegare
Ad un mese dall'inserimento delle rocce vive con luci accese da 15 giorni ho questi valori test Salifert :
T 26° D 1025 ,Ph 8,4 ,Kh 10 , No2 0 , No3 più di 25 (se guardo la provetta dall'alto è fra 25 e 50 se la guardo dal lato e divido per 10 mi viene tra 10 e 25 mah!!!) ,Po4 0 , Ca 400 .
Devo precisare che in questi ultimi giorni ho inserito qualcosa e cioè :4 turbo ,un mespilia ,2 calcinus, una cladiella ,un sarco e tre pescetti ,1 salaria 1 flavescens ed 1 strigosus.
C'è una modesta proliferazione algale ,che i miei ospiti nessuno escluso bruca continuamente .
Posso cominciare ad inserire SPS ???
O devo aspettare che i No3 scendono ancora ?A tal proposito posso usare qualche tipo di batteri da aggiungere alla vasca e se si quali ???
PS ho il reattore già pronto solo da collegare
blu55, ALLANIMADELLAFRETTA!!!!!!!!!!!!!
Fermati per carita'!!!!!!!!
Lo sai che tutto quello che hai inserito dovresti averlo fra' minimo 2 mesi.....
Aspetta almeno un'altro mesetto senza mettere niente in vasca....ma proprio niente.....
blu55, ALLANIMADELLAFRETTA!!!!!!!!!!!!!
Fermati per carita'!!!!!!!!
Lo sai che tutto quello che hai inserito dovresti averlo fra' minimo 2 mesi.....
Aspetta almeno un'altro mesetto senza mettere niente in vasca....ma proprio niente.....
blu55, giusto 3 pescetti -28d# -28d# ormai sei in ritardo x fermarti e dovrai combattere contro le alghe o far morire di fame i pesci..........purtroppo non ci sono altre alternative -28d#
blu55, giusto 3 pescetti -28d# -28d# ormai sei in ritardo x fermarti e dovrai combattere contro le alghe o far morire di fame i pesci..........purtroppo non ci sono altre alternative -28d#
La pazienza non è certo una mia virtù.... , ma a parte gli No3 ,non mi sembra che stia messo male .
Considerate che 20 giorni fa i nitrati superavano i 100 ...
Se continuano a scendere quale è la ragione per aspettare tanto ?
Non è una domanda provocatoria è proprio una domanda !
La pazienza non è certo una mia virtù.... , ma a parte gli No3 ,non mi sembra che stia messo male .
Considerate che 20 giorni fa i nitrati superavano i 100 ...
Se continuano a scendere quale è la ragione per aspettare tanto ?
Non è una domanda provocatoria è proprio una domanda !