Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
grazie per il consiglio....ma quello che mi preoccupa sono tutti i prodotti che dovrei usare.....quanto mi verrebbero a costare?il reattore è facile da fare?perchè non conviene aggiungere il calcio e basta?
grazie per il consiglio....ma quello che mi preoccupa sono tutti i prodotti che dovrei usare.....quanto mi verrebbero a costare?il reattore è facile da fare?perchè non conviene aggiungere il calcio e basta?
Argna, compri un buon sale,bilanciato e non devi regolare niente.Ti costa più del dolce perchè hai molta più corrente,pompe potenti,schiumatoio,luci abbastanza performanti (anche se con i molli non dovrai avere il top),e poi il sale costicchia,ma per una vasca delle tue dimensioni sarà una spesa accettabilissima.
Argna, compri un buon sale,bilanciato e non devi regolare niente.Ti costa più del dolce perchè hai molta più corrente,pompe potenti,schiumatoio,luci abbastanza performanti (anche se con i molli non dovrai avere il top),e poi il sale costicchia,ma per una vasca delle tue dimensioni sarà una spesa accettabilissima.
ma in negozio mi hanno detto che comunque sono da aggiungere valori come lo stronzio, il ferro, il calcio, ecc....come dire che nel dolce c è da regolare GH e KH.....non soltanto il sale....e costano 25€ l uno....giusto?
ma in negozio mi hanno detto che comunque sono da aggiungere valori come lo stronzio, il ferro, il calcio, ecc....come dire che nel dolce c è da regolare GH e KH.....non soltanto il sale....e costano 25€ l uno....giusto?