Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-01-2009, 02:22   #1
FabiuS_PRO
Guppy

L'avatar di FabiuS_PRO

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a FabiuS_PRO

Annunci Mercatino: 0
Acquario ADA

salve a tutti..
sono allo start up del mio primo acquario ada, ma prima di comiciare sono incerto sul materiale che posseggo..
Mi sono documentato un pò sul sito ada e il mio primo dubbio rigiarda l'illuminazione: Ho letto che la soluzione più utilizzata è un hqi da 150w con bulbo speciale ada ma x litraggi più elevati della mia.La mia vasca è piccola 50 litri e ha una sola lampada PL (non ricordo il wattaggio)..credo di riuscire a modificare l'impianto illuminante e arrivare così a 2/3 lampade semprePL..dite che può essere sufficiente??altrimenti poseggo anche una plafoniera HQI da 150w ma credo che x un 50 litri sia troppo..
Inoltre il filtro tradizionale della vasca è molto piccola dato che è un a vasca commerciale standard di qualità abbastanza mediocre; credo che sia sì e no 2 litri..può essere sufficiente??
Grazie a tutti
ciao ciao
FabiuS_PRO non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 31-01-2009, 02:22   #2
FabiuS_PRO
Guppy

L'avatar di FabiuS_PRO

Feedback 0/0%

Acquario ADA

salve a tutti..
sono allo start up del mio primo acquario ada, ma prima di comiciare sono incerto sul materiale che posseggo..
Mi sono documentato un pò sul sito ada e il mio primo dubbio rigiarda l'illuminazione: Ho letto che la soluzione più utilizzata è un hqi da 150w con bulbo speciale ada ma x litraggi più elevati della mia.La mia vasca è piccola 50 litri e ha una sola lampada PL (non ricordo il wattaggio)..credo di riuscire a modificare l'impianto illuminante e arrivare così a 2/3 lampade semprePL..dite che può essere sufficiente??altrimenti poseggo anche una plafoniera HQI da 150w ma credo che x un 50 litri sia troppo..
Inoltre il filtro tradizionale della vasca è molto piccola dato che è un a vasca commerciale standard di qualità abbastanza mediocre; credo che sia sì e no 2 litri..può essere sufficiente??
Grazie a tutti
ciao ciao
Vecchio 31-01-2009, 11:56   #3
Massimo Suardi
Discus

Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Se non sbaglio ADA vende anche plafoniere PL per litriggi come il tuo.

Onestamente investirei in qualche cosa di più concreto lasciando stare una plafo ADA, sono davvero belle, ma cosatano uno spoposito.

150w HQI sono decisamente tanti per una vasca da 50 litri...io ho allestito una vasca ada di queste dimensioni con una da 70w e già non è stato facile gestire la luce i primi mesi.

Meglio arrivare ad una 50ina di watt aggiungendo altre PL.

Per il filtro, in una vasca ADA con tante piante, solitamente non si inseriscono molti pesci...quindi anche se piccolo non importa...piuttosto pensa al fattore estetico, un filtro esterno è più discreto
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 11:56   #4
Massimo Suardi
Discus

Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Se non sbaglio ADA vende anche plafoniere PL per litriggi come il tuo.

Onestamente investirei in qualche cosa di più concreto lasciando stare una plafo ADA, sono davvero belle, ma cosatano uno spoposito.

150w HQI sono decisamente tanti per una vasca da 50 litri...io ho allestito una vasca ada di queste dimensioni con una da 70w e già non è stato facile gestire la luce i primi mesi.

Meglio arrivare ad una 50ina di watt aggiungendo altre PL.

Per il filtro, in una vasca ADA con tante piante, solitamente non si inseriscono molti pesci...quindi anche se piccolo non importa...piuttosto pensa al fattore estetico, un filtro esterno è più discreto
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2009, 17:28   #5
FabiuS_PRO
Guppy

L'avatar di FabiuS_PRO

Feedback 0/0%

Grazie mille dei consigli..
Hai perfettamente ragione, le plafoniere ada sono costosissime e non ho la minima intenzione di acquistarne una..credo proprio che aggiungerò qualche PL sotto il coperchio..il "fai da te" mi aspetta!!!
Grazie ancora
ciao
Vecchio 31-01-2009, 17:28   #6
FabiuS_PRO
Guppy

L'avatar di FabiuS_PRO

Feedback 0/0%

Grazie mille dei consigli..
Hai perfettamente ragione, le plafoniere ada sono costosissime e non ho la minima intenzione di acquistarne una..credo proprio che aggiungerò qualche PL sotto il coperchio..il "fai da te" mi aspetta!!!
Grazie ancora
ciao
Rispondi

Tag
acquario , ada