Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao a tutti,
sto per finire il mese di buio e ieri ho fatto un giro di test per controllare un pò la situazione, è venuto fuori che ho i nitrati a 25 un pò la soglia limite.. pensavo quindi di mettere qualcosa che mi facesse abbassare i valori.
Nel negozio qui dalle parti di perugia hanno i prodotti Seachem, come sono?
il prodotto eccolo: http://www.promoacquari.com/index.ph...products_id=64
in caso andassero bene posso metterli nel niagara insieme alle resine anti po4?
ciao a tutti,
sto per finire il mese di buio e ieri ho fatto un giro di test per controllare un pò la situazione, è venuto fuori che ho i nitrati a 25 un pò la soglia limite.. pensavo quindi di mettere qualcosa che mi facesse abbassare i valori.
Nel negozio qui dalle parti di perugia hanno i prodotti Seachem, come sono?
il prodotto eccolo: http://www.promoacquari.com/index.ph...products_id=64
in caso andassero bene posso metterli nel niagara insieme alle resine anti po4?
Penso che sia normale avere i nitrati così alti in maturazione. E' successo anche a me però ho aspettato e poi si sono abbassati pian piano, con schiumatoio buono e movimento adeguato ma soprattutto delle ottime rocce vive. Quindi, fossi in te, aspetterei ancora un pò, però passo la palla agli esperti....che sicuramente ti sapranno consigliare meglio. ciao
Penso che sia normale avere i nitrati così alti in maturazione. E' successo anche a me però ho aspettato e poi si sono abbassati pian piano, con schiumatoio buono e movimento adeguato ma soprattutto delle ottime rocce vive. Quindi, fossi in te, aspetterei ancora un pò, però passo la palla agli esperti....che sicuramente ti sapranno consigliare meglio. ciao
Be si, dopotutto sei ancora in fase di maturazione. Una cosa che ho imparato è che con l'acquario marino bisogna avere tanta pazienza e rispettare tutte le tappe. Se si ha fretta si rischia di rovinare la vasca e dopo sei costretto a ricominciare da capo oppure ti trovi a dover risolvere una marea di problemi. Dai tempo al tua acquario di maturare e assestarsi: lascia fare alla natura.Ciao
Be si, dopotutto sei ancora in fase di maturazione. Una cosa che ho imparato è che con l'acquario marino bisogna avere tanta pazienza e rispettare tutte le tappe. Se si ha fretta si rischia di rovinare la vasca e dopo sei costretto a ricominciare da capo oppure ti trovi a dover risolvere una marea di problemi. Dai tempo al tua acquario di maturare e assestarsi: lascia fare alla natura.Ciao