Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ada credo per me sia ancora presto
da quanto ho potuto capire è un po meno facile la gestione...
tornando a dennerle,mi sono informato dal mio negoziante,mi ha sconsigliato l'uso del fertilizzante giornaliero per i nano,sostiene che essendo "unico" non da possibilità di dosare i nutrienti(avendo quindi possibili eccessi)..
non so proprio che pesci pigliare,non vorrei trovarmi con un fondo dennerle e poi rendermi conto di non poter usare il protocollo per l'impossibilità di dosarlo
consigli???
tornando a dennerle,mi sono informato dal mio negoziante,mi ha sconsigliato l'uso del fertilizzante giornaliero per i nano,sostiene che essendo "unico" non da possibilità di dosare i nutrienti(avendo quindi possibili eccessi)..
non so proprio che pesci pigliare,non vorrei trovarmi con un fondo dennerle e poi rendermi conto di non poter usare il protocollo per l'impossibilità di dosarlo
consigli???
Cmq dopo l'allestimento puoi aspettare almeno un mese per fertilizzare.
vabbè non è che se usi il fondo Dennerle poi sei obbligato a usare Dennerle ome fertilizzante. Puoi usare quasiasi linea che sia facile da dosare su pochi litri e che non ti faccia diventar matto
Io uso Dennerle perchè è a dosaggio settimanale e mi va bene non avendo tempo ogni giorno per fertilizzare.
Cmq dopo l'allestimento puoi aspettare almeno un mese per fertilizzare.
la domanda nasce dal fatto che vorrei usare il protocollo base della dennerle per il mio 20l...
La mia risposta scontata:
Che ci vuoi mettere e come intendi gestirlo.
Io ho allestito un 20 litri (mobydick)con solo gravelit e pasticche tetra. Risultato pazzesco.
Lo regalato ad un ragazzo di 11 anni. Cambi settimanali di 4 litri solo acqua osmotica( si è dimenticato che gli avevo detto per soli 3 cambi aveva ciano iniziali),un solo pesce niente fertilizzanti ne co2 niente le piante cresco in maniera spaventosa. Di cosa si nutrono le piante per me è ancora un mistero.Probabilmente del substato fertilizzato dalle pasticche e dal cibo abbondante, credo, che precipita sul fondo.Scarsa circolazione dell'acqua dovuta alla pompa intasata.Credo che l'accoppiata gravelit-pasticche sia efficace e molto economica. se non hai troppe pretese.
la domanda nasce dal fatto che vorrei usare il protocollo base della dennerle per il mio 20l...
La mia risposta scontata:
Che ci vuoi mettere e come intendi gestirlo.
Io ho allestito un 20 litri (mobydick)con solo gravelit e pasticche tetra. Risultato pazzesco.
Lo regalato ad un ragazzo di 11 anni. Cambi settimanali di 4 litri solo acqua osmotica( si è dimenticato che gli avevo detto per soli 3 cambi aveva ciano iniziali),un solo pesce niente fertilizzanti ne co2 niente le piante cresco in maniera spaventosa. Di cosa si nutrono le piante per me è ancora un mistero.Probabilmente del substato fertilizzato dalle pasticche e dal cibo abbondante, credo, che precipita sul fondo.Scarsa circolazione dell'acqua dovuta alla pompa intasata.Credo che l'accoppiata gravelit-pasticche sia efficace e molto economica. se non hai troppe pretese.