Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
[quote="Terrorblade90"]Ah, e fra l'altro, non esistono pesci pulitori.
certo che esistono anche dei pesci pulitori!!!!!
proprio ieri mio bravo Sorubimichtys mi ha spazzato via qlche pesce,ha fatto ordine nella vasca ,mio Panaque ha limpiato il fondo e ha mangiato tutte le echinodorus,invece nell' altro acquario mio Hypostomus mi ha pulito via le alghe dal tronco.Dopo questo lavoro però mi ha piantato uno megastrxnxo sotto il tronco,senza volerlo!! Quello che mi ha pulito da una parte,mi ha sporcato dall' altra parte,è vero,però è ancora giovane e c'è speranza
Come si vede,esistono ben dei pesci pulitori ,ognuno nel modo suo
[quote="Terrorblade90"]Ah, e fra l'altro, non esistono pesci pulitori.
certo che esistono anche dei pesci pulitori!!!!!
proprio ieri mio bravo Sorubimichtys mi ha spazzato via qlche pesce,ha fatto ordine nella vasca ,mio Panaque ha limpiato il fondo e ha mangiato tutte le echinodorus,invece nell' altro acquario mio Hypostomus mi ha pulito via le alghe dal tronco.Dopo questo lavoro però mi ha piantato uno megastrxnxo sotto il tronco,senza volerlo!! Quello che mi ha pulito da una parte,mi ha sporcato dall' altra parte,è vero,però è ancora giovane e c'è speranza
Come si vede,esistono ben dei pesci pulitori ,ognuno nel modo suo
Comunque sia sul discorso pesci pulitori, esistono alcuni pesci salmastri, gli Scatophagus, che si nutrono talvolta anche di escrementi per integrare il loro apporto di sali minerali e quant'altro.
Comunque sia sul discorso pesci pulitori, esistono alcuni pesci salmastri, gli Scatophagus, che si nutrono talvolta anche di escrementi per integrare il loro apporto di sali minerali e quant'altro.
Terrorblade90, ovviamente non si introducono gli scat per eliminare le feci di altri pesci ma il loro è un comportamento riscontrato in natura. Citando testualmente il Sibona (che ormai è abbastanza saggio e vecio per diventare un sostantivo, eheheh) mangia in certe occasioni gli escrementi perchè necessita di urea per bilanciare gli scambi osmotici dei suoi organi. Ciò ovviamente non significa che ti pulisce l'acquario ma esistono in natura pesci coprofagi.
Terrorblade90, ovviamente non si introducono gli scat per eliminare le feci di altri pesci ma il loro è un comportamento riscontrato in natura. Citando testualmente il Sibona (che ormai è abbastanza saggio e vecio per diventare un sostantivo, eheheh) mangia in certe occasioni gli escrementi perchè necessita di urea per bilanciare gli scambi osmotici dei suoi organi. Ciò ovviamente non significa che ti pulisce l'acquario ma esistono in natura pesci coprofagi.