Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-01-2009, 12:31   #21
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Città: Ha noi (Viet nam) e Roma, in vacanza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Tanti ...
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
allova vada per gli octo negoziante permettendo ...
... APPUNTO!!!

Quote:
ps x la cronaca mi ha chiesto 7 euri per cui mi pare onesto...
Se parliamo di esemplari sessati, in caso contrario ... LASSA PERDE!!!

Hai due possibilità (M/M e F/F) di trovarTi con una "coppia scoppiata", senza contrare che (come è noto) i ciclidi americani non amano le "nozze imposte" e, visti pesci di cui parliamo, se non si "piacciono" ... anche in caso di ... "coppia giusta"!!!

Concludendo ripeto la mia opinione (poi fate vobis): gli "octo" in 200 litri sono "a rischio", molto ...
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt,
Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
fastfranz non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-01-2009, 12:31   #22
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Feedback 0/0%

Quote:
allova vada per gli octo negoziante permettendo ...
... APPUNTO!!!

Quote:
ps x la cronaca mi ha chiesto 7 euri per cui mi pare onesto...
Se parliamo di esemplari sessati, in caso contrario ... LASSA PERDE!!!

Hai due possibilità (M/M e F/F) di trovarTi con una "coppia scoppiata", senza contrare che (come è noto) i ciclidi americani non amano le "nozze imposte" e, visti pesci di cui parliamo, se non si "piacciono" ... anche in caso di ... "coppia giusta"!!!

Concludendo ripeto la mia opinione (poi fate vobis): gli "octo" in 200 litri sono "a rischio", molto ...
Vecchio 22-01-2009, 17:18   #23
maurosardo
Plancton

L'avatar di maurosardo

Città: cagliari
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

vi consiglio a sto punto di fare pulizia veloce nel forum perche molti post in tal senso son molto contraddittori e chi per la prima volta si avvicina a nuove specie prende per buone le cose che legge in forum ritenuti autorevoli come questo. per questo reputo utile il tuo topic su grandi ciclidi grandi vasche ma se volete evitare i soliti quesiti suggerire una leggenda orientativa specie numero per volume d acqua di facile lettura... poi che ci siano eccezioni ci puo stare ma almeno uno sa quale è la norma... per tornare a me.. mi han appena dato tre mini mini octo e se alla lunga dovrò ritenere questa vasca solo di acrescimento vorra dire che rinuncerò a qualche vaschetta da 40 per far spazio a un nuovo vascone:) pavimento e perito permettendo visto che gia in sala sono al limite.
maurosardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 17:18   #24
maurosardo
Plancton

L'avatar di maurosardo

Feedback 0/0%

vi consiglio a sto punto di fare pulizia veloce nel forum perche molti post in tal senso son molto contraddittori e chi per la prima volta si avvicina a nuove specie prende per buone le cose che legge in forum ritenuti autorevoli come questo. per questo reputo utile il tuo topic su grandi ciclidi grandi vasche ma se volete evitare i soliti quesiti suggerire una leggenda orientativa specie numero per volume d acqua di facile lettura... poi che ci siano eccezioni ci puo stare ma almeno uno sa quale è la norma... per tornare a me.. mi han appena dato tre mini mini octo e se alla lunga dovrò ritenere questa vasca solo di acrescimento vorra dire che rinuncerò a qualche vaschetta da 40 per far spazio a un nuovo vascone:) pavimento e perito permettendo visto che gia in sala sono al limite.
Vecchio 22-01-2009, 23:05   #25
federchicco
Pesce rosso

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Re: octo e company in 200lt

Originariamente inviata da maurosardo
e ho prestato molta attenzione agli interventi di EC, ma ho ancora un forte dubbio tra
octo e A.rivulatus
ho visto la tua domanda su iha
se hai pazienza domani notte rientra dalle ferie e sabato o domenica probabilmente ti risponde
personalmente questa estate ho visto gli octo in cenotes o fiumi in 4 o 5 località e non mostrano assolutamente aggressività pascolando tutti insieme anche i grossi maschi
le coppie non sono particolarmente aggressive o non tanto quanto i salvini
ma in acquario il discorso cambia e già i piccoli dimostrano elevata aggressività
scontata quella intraspecifica ma quella extraspecifica è fuori dal comune e attaccano qualsiasi altro ciclide anche molto grosso senza problemi
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2009, 23:05   #26
federchicco
Pesce rosso

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Re: octo e company in 200lt

Originariamente inviata da maurosardo
e ho prestato molta attenzione agli interventi di EC, ma ho ancora un forte dubbio tra
octo e A.rivulatus
ho visto la tua domanda su iha
se hai pazienza domani notte rientra dalle ferie e sabato o domenica probabilmente ti risponde
personalmente questa estate ho visto gli octo in cenotes o fiumi in 4 o 5 località e non mostrano assolutamente aggressività pascolando tutti insieme anche i grossi maschi
le coppie non sono particolarmente aggressive o non tanto quanto i salvini
ma in acquario il discorso cambia e già i piccoli dimostrano elevata aggressività
scontata quella intraspecifica ma quella extraspecifica è fuori dal comune e attaccano qualsiasi altro ciclide anche molto grosso senza problemi
federchicco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2009, 12:25   #27
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Feedback 0/0%

Quote:
vi consiglio a sto punto di fare pulizia veloce nel forum perche molti post ...
A suo tempo postai in "Malawi" una guida al popolamento delle vasche della Rift Valley dalla cubature minime ai colossi da miglia di litri: divise per lago (M/T/V), per tipo di ambiente, tipo di pesci ... pensi qualcuno le abbia filate DAVVERO?

Qui ("GRANDI CICLIDI AMERICANI") la musica non è diversa, anzi posso aggiungere forse una cosa: i ciclidi del Malawi hanno la "nomina" mentre poi - spesso - altri come i grossi americani "fanno i fatti" ...
Vecchio 23-01-2009, 12:25   #28
fastfranz
Discus

L'avatar di fastfranz

Feedback 0/0%

Quote:
vi consiglio a sto punto di fare pulizia veloce nel forum perche molti post ...
A suo tempo postai in "Malawi" una guida al popolamento delle vasche della Rift Valley dalla cubature minime ai colossi da miglia di litri: divise per lago (M/T/V), per tipo di ambiente, tipo di pesci ... pensi qualcuno le abbia filate DAVVERO?

Qui ("GRANDI CICLIDI AMERICANI") la musica non è diversa, anzi posso aggiungere forse una cosa: i ciclidi del Malawi hanno la "nomina" mentre poi - spesso - altri come i grossi americani "fanno i fatti" ...
Vecchio 23-01-2009, 14:13   #29
maurosardo
Plancton

L'avatar di maurosardo

Feedback 0/0%

ragazzi i piccoli se pur di due centimetri hanno un comportamento spettacolare... li sto nutrendo un po con tutto vivo secco ecc... che tempi di crscita hanno e sopratutto mi chiedo gli octo che si trovano son i classici giusto non gli electric blue. sti piccini son grigetti con punti iridescenti celeste mi pare di notare sulla pinna dorsale un linea rossastra o marrone non si capisce bene... per il momento ho lasciato pure un trio di guppy che mi portan via domani mattina, mi chiedevo se uno mettesse una coppia di poecilia di stazza piu consistende vedi velifere potrebbero fornire nutrimento vivo per i miei octo per un bel po prima di divenire gli adulti stessi parte del menu degli octo?? e ancora le anubias radicate nella rocce vulcaniche a vostro dire vanno tolte da tale ubicazione? ne ho 4 radicate su legni e altre 4 su queste pietre, ma ho visto che dovrei metter in vasca della ardesia per cui mi domandavo se le laviche su cui son radicate posson esser pericolose vista la loro ruidità. grazie
Vecchio 23-01-2009, 14:13   #30
maurosardo
Plancton

L'avatar di maurosardo

Feedback 0/0%

ragazzi i piccoli se pur di due centimetri hanno un comportamento spettacolare... li sto nutrendo un po con tutto vivo secco ecc... che tempi di crscita hanno e sopratutto mi chiedo gli octo che si trovano son i classici giusto non gli electric blue. sti piccini son grigetti con punti iridescenti celeste mi pare di notare sulla pinna dorsale un linea rossastra o marrone non si capisce bene... per il momento ho lasciato pure un trio di guppy che mi portan via domani mattina, mi chiedevo se uno mettesse una coppia di poecilia di stazza piu consistende vedi velifere potrebbero fornire nutrimento vivo per i miei octo per un bel po prima di divenire gli adulti stessi parte del menu degli octo?? e ancora le anubias radicate nella rocce vulcaniche a vostro dire vanno tolte da tale ubicazione? ne ho 4 radicate su legni e altre 4 su queste pietre, ma ho visto che dovrei metter in vasca della ardesia per cui mi domandavo se le laviche su cui son radicate posson esser pericolose vista la loro ruidità. grazie
Rispondi

Tag
200lt , company , octo