Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Temperatura 25° C
Cambio acqua: 40lt una volta a settimana
Fertilizzazione: ADA Brighty K, Step 1, ECA, Green Gain.
Brighty K e Step 1: 9 ml al giorno. ECA 10 gocce al giorno.
Green Gain al 18 gocce al cambio acqua
Biocondizoinatori: ADA Phython Git (25 gg al cambio acqua) e Green Bacter (18 gg al cambio acqua) e 2 capsule SHG Riactive(batteri) al cambio acqua.
Fauna: 2 Santa Filomena, 7 Petitelle, c/a 30 Caridina Japonica, 25 Otocinclus, Varie Rasbore e Microrasbore (circa 40 in totale), Una femmina di Guppy (incinta...).
Alimentazione: SHG: Granulato, Hi Red, Sera: Chironomus e Artemia Salina. Artemia Salina adulta viva allevata in casa.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!
Grazie! Ciao
Temperatura 25° C
Cambio acqua: 40lt una volta a settimana
Fertilizzazione: ADA Brighty K, Step 1, ECA, Green Gain.
Brighty K e Step 1: 9 ml al giorno. ECA 10 gocce al giorno.
Green Gain al 18 gocce al cambio acqua
Biocondizoinatori: ADA Phython Git (25 gg al cambio acqua) e Green Bacter (18 gg al cambio acqua) e 2 capsule SHG Riactive(batteri) al cambio acqua.
Fauna: 2 Santa Filomena, 7 Petitelle, c/a 30 Caridina Japonica, 25 Otocinclus, Varie Rasbore e Microrasbore (circa 40 in totale), Una femmina di Guppy (incinta...).
Alimentazione: SHG: Granulato, Hi Red, Sera: Chironomus e Artemia Salina. Artemia Salina adulta viva allevata in casa.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate!
Grazie! Ciao
è sicuramente molto bello..
particolare il "viale alberato" lì in mezzo
anche se i fondi bicolor non mi entusiasmano tantissimo.. ma è una questione di gusti personali
ma.. 2000 €??? -05 -05
per cosa tutti sti soldi, scusa?
anche se i fondi bicolor non mi entusiasmano tantissimo.. ma è una questione di gusti personali
ma.. 2000 €??? -05 -05
forse ho esagerato, in realtà avrò speso sui 1600 in totale. Considera che all'inizio avevo messo su un impianto con tre tubi T5 che poi ho dismesso per mettere la HQI ADA e aprire l'acquario...
In realtà ho considerato anche le spese per l'acquario più piccolo (Tenerife 55, 40lt) che ho dovuto mantenere e rimodernare in quanto lo scalare di 6 anni avrebbe "aspirato" velocemente tutti i piccoli caracidi...
forse ho esagerato, in realtà avrò speso sui 1600 in totale. Considera che all'inizio avevo messo su un impianto con tre tubi T5 che poi ho dismesso per mettere la HQI ADA e aprire l'acquario...
In realtà ho considerato anche le spese per l'acquario più piccolo (Tenerife 55, 40lt) che ho dovuto mantenere e rimodernare in quanto lo scalare di 6 anni avrebbe "aspirato" velocemente tutti i piccoli caracidi...
ma.. 2000 €??? -05 -05
ha detto che dall'inizio gli è costato piu' di 2000 euro..magari lo ha in attività da dieci anni....
ma.. 2000 €??? -05 -05
ha detto che dall'inizio gli è costato piu' di 2000 euro..magari lo ha in attività da dieci anni....