Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
piante belle, ma NON troppo esigenti. dite la vostra
lanciamolo a mò di sondaggio. secondo voi quali sono le piante più belle che (per vostra esperienza) al tempo stesso non sono troppo delicate e non sono molto esigenti in fatto di luce? diciamo..che possano stare in 150 litri, 48 watt T5, con co2 (ops guarda caso io ho un acquario così
piante belle, ma NON troppo esigenti. dite la vostra
lanciamolo a mò di sondaggio. secondo voi quali sono le piante più belle che (per vostra esperienza) al tempo stesso non sono troppo delicate e non sono molto esigenti in fatto di luce? diciamo..che possano stare in 150 litri, 48 watt T5, con co2 (ops guarda caso io ho un acquario così
sono stati aperti molti topic con queste domande.................
comunque io nel mio vecchio 60 litri (con poca luce) ero affascinato sopratutto dalle anubias e vallisneria........naturalmente se puoi allevare tantissime altre............dipende pure da cosa vuoi tu!!
comunque io nel mio vecchio 60 litri (con poca luce) ero affascinato sopratutto dalle anubias e vallisneria........naturalmente se puoi allevare tantissime altre............dipende pure da cosa vuoi tu!!
in cui puoi scegliere le piante in funzione della tua luce. Se clicchi sul nome delle piante puoi vederne le caratteristiche e l'aspetto
leonsai, le piante sono tutte belle, basta che piacciano, è una questione di gusti personali.
Guarda, se già non l'hai fatto, questa tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
in cui puoi scegliere le piante in funzione della tua luce. Se clicchi sul nome delle piante puoi vederne le caratteristiche e l'aspetto
federico ho letto quella scheda, ma - probabilmente sono rinco - non riesco a capire perchè quasi tutte le piante sono indicate per tutti i valori della luce... quasi tutte quelle indicate con valori bassi, sono poi riportate anche fino a >80 (cioè luce alta)...quindi non capisco. e se clicco su qyalsiasi pianta mi si apre una pagina vuota che dice sito in aggiornamento.
federico ho letto quella scheda, ma - probabilmente sono rinco - non riesco a capire perchè quasi tutte le piante sono indicate per tutti i valori della luce... quasi tutte quelle indicate con valori bassi, sono poi riportate anche fino a >80 (cioè luce alta)...quindi non capisco. e se clicco su qyalsiasi pianta mi si apre una pagina vuota che dice sito in aggiornamento.