Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
dipende se hai la sonda PH.....se non la usi aumentando il flusso alzi il ph interno....se hai la sonda aumentando il flusso il ph resterà sempre quello.
Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
tecnopuma, se vuoi aumentare il valore del calcio in uscita devi aumentare la co2..(dipende sempre da che valore hai adesso perchè se è a 600 non credo che devi aumentarlo)...
poi il flusso in uscita lo regoli in base al consumo che hai in vasca..almeno...io faccio così..
tecnopuma, se vuoi aumentare il valore del calcio in uscita devi aumentare la co2..(dipende sempre da che valore hai adesso perchè se è a 600 non credo che devi aumentarlo)...
poi il flusso in uscita lo regoli in base al consumo che hai in vasca..almeno...io faccio così..
tecnopuma, io non ti posso dire con precisione a quante bolle tarare perchè uso un phcontroller..ma aumenta piano piano la co2 prova con 1 bolla ogni 2 secondi così inizi a sciogliere il materiale..così mi sembra che sciogli poco o niente.....
è importante anche sapere con cosa è caricato il reattore...
tecnopuma, io non ti posso dire con precisione a quante bolle tarare perchè uso un phcontroller..ma aumenta piano piano la co2 prova con 1 bolla ogni 2 secondi così inizi a sciogliere il materiale..così mi sembra che sciogli poco o niente.....
è importante anche sapere con cosa è caricato il reattore...