Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo chiedervi se vi risulta possibile.
Ho una vasca da 400 lt avviata da circa un anno ( frutto di una precedente vasca traslocata)
Da circa una settimana uno dei sette chromis ha manifestato dei problemi, soprattutto respiro affannoso.
Sono riuscito a pescarlo e sembrava migliorato.
Invece sono riapparsi i sintomi.
Oggi però ho notato che alcuni chromis presentano lo stesso problema.
Tutti gli altri pesci invece, ed i coralli, sono in salute ed in generale la vasca è a posto.
E' possibile che questa malattia colpisca solo le castagnole?
Ps. ho misurato il ph è 8.2
Volevo chiedervi se vi risulta possibile.
Ho una vasca da 400 lt avviata da circa un anno ( frutto di una precedente vasca traslocata)
Da circa una settimana uno dei sette chromis ha manifestato dei problemi, soprattutto respiro affannoso.
Sono riuscito a pescarlo e sembrava migliorato.
Invece sono riapparsi i sintomi.
Oggi però ho notato che alcuni chromis presentano lo stesso problema.
Tutti gli altri pesci invece, ed i coralli, sono in salute ed in generale la vasca è a posto.
E' possibile che questa malattia colpisca solo le castagnole?
Ps. ho misurato il ph è 8.2
può essere tutto, da quanto tempo hai inserito i chromis?
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
tropic74, l'altro giorno me ne son saltati 3 su 4, e senza un particolare motivo, nè tantomeno una risposta. i sintomi erano simili a quelli di reverendo9
pare (ma è una voce di un importatore, quindi potrebbe essere una benemerita cavolata a scopo pubblicitario) che i chromis di provenienza di alcuni paesi abbiano uno scarso tasso di sopravvivenza.
tropic74, l'altro giorno me ne son saltati 3 su 4, e senza un particolare motivo, nè tantomeno una risposta. i sintomi erano simili a quelli di reverendo9
pare (ma è una voce di un importatore, quindi potrebbe essere una benemerita cavolata a scopo pubblicitario) che i chromis di provenienza di alcuni paesi abbiano uno scarso tasso di sopravvivenza.
mmmmm...
voci di corridoio dici?
STRANO!
io posso solo dirti che i miei li ho da 3 anni e la settimana scorsa grazie ad una espulsione di gameti da alcune acro l'acqua della mia vasca era praticamente ammoniaca..... e loro che fanno depongono le uova -05
e lo fanno ogni 10 gg da 3 anni ormai!
mmmmm...
voci di corridoio dici?
STRANO!
io posso solo dirti che i miei li ho da 3 anni e la settimana scorsa grazie ad una espulsione di gameti da alcune acro l'acqua della mia vasca era praticamente ammoniaca..... e loro che fanno depongono le uova -05
e lo fanno ogni 10 gg da 3 anni ormai!