Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti...da qualche tempo mi è spuntato questo "oggetto non identificato"... si sposta tipo anemone...non mi sembra di vederlo crescere.... non capisco che sia ne se sia infestante...per ora "figli" in giro non ne ho visti...
Grazie...
Ciao a tutti...da qualche tempo mi è spuntato questo "oggetto non identificato"... si sposta tipo anemone...non mi sembra di vederlo crescere.... non capisco che sia ne se sia infestante...per ora "figli" in giro non ne ho visti...
Grazie...
Le ho viste solo pochissime volte (un paio) , sono anemoni , restano piccole (tipo 3 cm di diametro massimo) e sono splendide.
Purtroppo ritengo siano parenti molto molto strette delle Anemonia cf. majano di cui hanno anche la veloce riproduzione.
PEr fortuna non hanno la capacità rigenerativa delle aiptasia.
Le ho viste solo pochissime volte (un paio) , sono anemoni , restano piccole (tipo 3 cm di diametro massimo) e sono splendide.
Purtroppo ritengo siano parenti molto molto strette delle Anemonia cf. majano di cui hanno anche la veloce riproduzione.
PEr fortuna non hanno la capacità rigenerativa delle aiptasia.
Pfft, grazie per le info...tu che dici quindi, meglio siringare? Però è bello a vedersi in effetti....dici che sarebbe impossibile controllarli eventualmente, anche in un nanetto come il mio?
Pfft, grazie per le info...tu che dici quindi, meglio siringare? Però è bello a vedersi in effetti....dici che sarebbe impossibile controllarli eventualmente, anche in un nanetto come il mio?
Riccio79, più che siringarli potresti fare come feci io , io quando li ho presi (me ne ero fatti regalare un paio per studiarli un po') , li riportai in negozio dopo averli isolati in una saletta parto e fatti attaccare a pezzettini piccoli di roccia.
Non rischierei di farli scindere troppo .
Riccio79, più che siringarli potresti fare come feci io , io quando li ho presi (me ne ero fatti regalare un paio per studiarli un po') , li riportai in negozio dopo averli isolati in una saletta parto e fatti attaccare a pezzettini piccoli di roccia.
Non rischierei di farli scindere troppo .