Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti,
Mi sono informato abbastanza e ho letto pareri troppo discordanti riguardo al Prinz, chi lo sconsiglia definendolo caffettiera e chi dice che va bene, dato che ogni vasca è un mondo a parte nella mia vasca da 72 litri lordi con 2 pagliaccetti e molli potrebbe andar bene?
La rumorosità non mi spaventa perchè non è in camera..
Ah, so che il migliore e più quotato è il Deltec MCE300 però usato non lo trovo.. e so che i pagliacci purtroppo tra poco staranno stretti e però per ora posso permettermi questo..
Ciao a tutti,
Mi sono informato abbastanza e ho letto pareri troppo discordanti riguardo al Prinz, chi lo sconsiglia definendolo caffettiera e chi dice che va bene, dato che ogni vasca è un mondo a parte nella mia vasca da 72 litri lordi con 2 pagliaccetti e molli potrebbe andar bene?
La rumorosità non mi spaventa perchè non è in camera..
Ah, so che il migliore e più quotato è il Deltec MCE300 però usato non lo trovo.. e so che i pagliacci purtroppo tra poco staranno stretti e però per ora posso permettermi questo..
Io te lo sconsiglio vivamente,non per sentito dire ma perchè ne ho avuto uno per 4 giorni,oltre il rumore insopportabile,pur tenendolo in sala,non schiuma quasi niente a confronto di quello che ho preso dopo ( tunze ) oltre a non fare rumore,solo un leggere gorgoglio.
Il mio consiglio se non trovi il deltec e quello di prendere il tunze 9002,è uno schiumatoio interno piccolo se non sbaglio lo trovi nuovo a circa €110.
Ciao
Io te lo sconsiglio vivamente,non per sentito dire ma perchè ne ho avuto uno per 4 giorni,oltre il rumore insopportabile,pur tenendolo in sala,non schiuma quasi niente a confronto di quello che ho preso dopo ( tunze ) oltre a non fare rumore,solo un leggere gorgoglio.
Il mio consiglio se non trovi il deltec e quello di prendere il tunze 9002,è uno schiumatoio interno piccolo se non sbaglio lo trovi nuovo a circa €110.
Ciao
Grazie merlino,
tu in che vasca l'avevi montato e com'era popolata?
Il Tunze come prezzo è abbastanza abbordabile, nella mia vasca 60*30*40H ingobrerebbe parecchio?
mauro silvestri, se avessi 262,60€ da spendere lo metterei anch'io..
Grazie merlino,
tu in che vasca l'avevi montato e com'era popolata?
Il Tunze come prezzo è abbastanza abbordabile, nella mia vasca 60*30*40H ingobrerebbe parecchio?
mauro silvestri, se avessi 262,60€ da spendere lo metterei anch'io..