Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-01-2009, 02:34   #1
Matteos
Ciclide

Città: La Spezia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/80%

Annunci Mercatino: 0
T5 ati 8x39 sempre gradazioni alte? oppure i 10000k

I miei t5 oramai hanno 7 mesi, quindi oramai vanno cambiati ma in questi mesi ho letto configurazione completamente diverse e tutte perfete a detta di chi le usa, ma quella che mi ha incuriosito di piu è stata la scelta degli aquamedic da 10000k che ha fatto mauri asserendo che i coralli in questo modo crescevano di piu perchè i 10000 penetrano di piu.
In fondo se sulle hqi si usano quasi eslusivamente i 10000k perchè sui t5 si va su gradazioni da 15000 o 20000k con i blu plusb che praticamente sono attinici?
quelle piu gettonate che ho lletto su 8 t5 sono:
7 spezial
2 blu plus

6spezial
1fiji rossa
11 bku plus

4 aqamedic da 10.000 (oppure ati white)
2 spezial
2 blu plus.

oppure 3 aquamedic da 10000 (oppure ati white)
3 aquaspezial
2 blu plus

Dimenticavo le nuove Ati Pro color, al limite al posto della fjii della kz se mgliori e Le ti Attinic

Io in vacsa ho problemi di crescita da quando ho montato i t5 e in questi giorni ho cercato la soluzione a questo problema, nelle rocce, nella salinità ecc sicuramente influivano altri problem ma finche avevo la mia plafo hqi da 250w epoi la hqi da 400 i coralli crescevano come dopati.
MI chiedevo se questa cosa dei 10.000 fosse vera e vi chiedo di riportarmi le vostre impressioni con le vostre combinazioni sopratutto sulla crescita e resa dei colori.Cioè che vorrei è una crescita simile-veloce alle hqi (che userei ma con 1oocm di vasca riesco a coprire tutto solo con i t5)e un buon raporto per quatto riguarda la resa dei colori, ma la resa colori posso anche metterla in secondo piano e prenderla in considerazione come prima cosa quando avrò colonie piu grandi perchè ho colonie ancora piccole , molti di voi le avevano già grandi al montaggio dei t5 e quindi questo calo di crescita l'hanno avvetito meno.
Grazie a tutti
Matteo

Ps: Gli aquamedic però non riesco a trovarli, ma sono simili agli ati white?le marche che trovo di piu sono ati, kz, geismann
Matteos non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-01-2009, 02:34   #2
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

T5 ati 8x39 sempre gradazioni alte? oppure i 10000k

I miei t5 oramai hanno 7 mesi, quindi oramai vanno cambiati ma in questi mesi ho letto configurazione completamente diverse e tutte perfete a detta di chi le usa, ma quella che mi ha incuriosito di piu è stata la scelta degli aquamedic da 10000k che ha fatto mauri asserendo che i coralli in questo modo crescevano di piu perchè i 10000 penetrano di piu.
In fondo se sulle hqi si usano quasi eslusivamente i 10000k perchè sui t5 si va su gradazioni da 15000 o 20000k con i blu plusb che praticamente sono attinici?
quelle piu gettonate che ho lletto su 8 t5 sono:
7 spezial
2 blu plus

6spezial
1fiji rossa
11 bku plus

4 aqamedic da 10.000 (oppure ati white)
2 spezial
2 blu plus.

oppure 3 aquamedic da 10000 (oppure ati white)
3 aquaspezial
2 blu plus

Dimenticavo le nuove Ati Pro color, al limite al posto della fjii della kz se mgliori e Le ti Attinic

Io in vacsa ho problemi di crescita da quando ho montato i t5 e in questi giorni ho cercato la soluzione a questo problema, nelle rocce, nella salinità ecc sicuramente influivano altri problem ma finche avevo la mia plafo hqi da 250w epoi la hqi da 400 i coralli crescevano come dopati.
MI chiedevo se questa cosa dei 10.000 fosse vera e vi chiedo di riportarmi le vostre impressioni con le vostre combinazioni sopratutto sulla crescita e resa dei colori.Cioè che vorrei è una crescita simile-veloce alle hqi (che userei ma con 1oocm di vasca riesco a coprire tutto solo con i t5)e un buon raporto per quatto riguarda la resa dei colori, ma la resa colori posso anche metterla in secondo piano e prenderla in considerazione come prima cosa quando avrò colonie piu grandi perchè ho colonie ancora piccole , molti di voi le avevano già grandi al montaggio dei t5 e quindi questo calo di crescita l'hanno avvetito meno.
Grazie a tutti
Matteo

Ps: Gli aquamedic però non riesco a trovarli, ma sono simili agli ati white?le marche che trovo di piu sono ati, kz, geismann
Vecchio 03-01-2009, 10:43   #3
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

io ho 6 spezial e 2 blu plus.e la luce e' ottima.riguardo la crescita sicuramente con le 400 crescono di+

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 10:43   #4
andrea81ac
Imperator

L'avatar di andrea81ac

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

io ho 6 spezial e 2 blu plus.e la luce e' ottima.riguardo la crescita sicuramente con le 400 crescono di+

andrea81ac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2009, 12:39   #5
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Appunto, cambiandoli siccome ora ho provato anch'io 2 blu plus 6 spezial mi sono accorto che la crescita è minore che con le hqi400 ma anche dele hqi250, ora mantenendo i t5 considerando come ho detto che ho colonie piccole preferei metere neon che siano piu per la crescita che non per la bellezza dei colori, quello lo farò a colonie cresciute, ma ora se come ho letto i 10000 rispetto hai 15000k o 20000k dei blu plus rndono una crescita migliore oprterei per quelli, ma vorrei una conferma da voi, tipo
4 da 10000
2 speziali un blu plus
e 11 fjii

oppure 3 da 10000k
2 ati pro color
2 spezial
1 blu plus
Vecchio 03-01-2009, 12:39   #6
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Appunto, cambiandoli siccome ora ho provato anch'io 2 blu plus 6 spezial mi sono accorto che la crescita è minore che con le hqi400 ma anche dele hqi250, ora mantenendo i t5 considerando come ho detto che ho colonie piccole preferei metere neon che siano piu per la crescita che non per la bellezza dei colori, quello lo farò a colonie cresciute, ma ora se come ho letto i 10000 rispetto hai 15000k o 20000k dei blu plus rndono una crescita migliore oprterei per quelli, ma vorrei una conferma da voi, tipo
4 da 10000
2 speziali un blu plus
e 11 fjii

oppure 3 da 10000k
2 ati pro color
2 spezial
1 blu plus
Vecchio 04-01-2009, 04:30   #7
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Nessuno agazzi che ha provato le 10000mila sulle hqi?
Vecchio 04-01-2009, 04:30   #8
Matteos
Ciclide

Feedback 3/80%

Nessuno agazzi che ha provato le 10000mila sulle hqi?
Rispondi

Tag
oppure , sempre