Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca.
Scusate se mi intrometto ma siccome ho anch'io il pratiko 100 gradirei avere più informazioni riguardo alla modifica che hai fatto sul "collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità? Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
Grazie.
sul 100 si nota molto la differenza, è per questo che ho dovuto fare 5 o 6 fori lungo il collo d'oca, in questo modo la portata era al massimo ma non avevo l'effetto mareggiata in vasca.
Scusate se mi intrometto ma siccome ho anch'io il pratiko 100 gradirei avere più informazioni riguardo alla modifica che hai fatto sul "collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità? Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
Grazie.
"collo d'oca". Per intendersi è quello dell'uscità?
si è il becco d'uscita.
Quote:
Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
si è il becco d'uscita.
Quote:
Così com'è (originale) strozza la pompa del pratiko?
No, se tieni la portata al massimo va bene, ma se agisci sulla levetta di regolazione del flusso, noterai che diventa più rumoroso e si sente la girante sforzata................sforacchiando il collo d'oca con una punta da 5, praticando 6 o 7 fori lungo tutto il collo ed anche nel gomito, ho ottenuto di mantenere il pratiko alla portata massima, ma di non avere un movimento troppo turbinoso, che dava un effetto sulle piante stile capelli al vento..........
Sii avido di ascoltare e non di parlare.
"A parità di fattori la spiegazione più semplice tende ad essere quella esatta" (rasoio di Ockham)