Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Il mio dubbio in pratica verteva su: 250w di t5 da 24w rendono come 250w di t5 da 39w/80w? Detta in maniera semplicistica... Stando a quello che dice abra ''vincono'' le 39w sulle 24w... Ma non č abissale... mentre la differenza si fa sentire con neon da 80w... ovviamente la valutazione deve essere fatta a paritā di ballast e riflettori (stessa marca per intenderci)...
Il mio dubbio in pratica verteva su: 250w di t5 da 24w rendono come 250w di t5 da 39w/80w? Detta in maniera semplicistica... Stando a quello che dice abra ''vincono'' le 39w sulle 24w... Ma non č abissale... mentre la differenza si fa sentire con neon da 80w... ovviamente la valutazione deve essere fatta a paritā di ballast e riflettori (stessa marca per intenderci)...
Abracadabra, E si bravo a fare i calcoli della nonna........ma allora se mettiamo la potenza in pių dei 39w su un 24w (0,45x55=24,7w) abbiamo 0,7w in piu cacchio come e piu performante il 39w rispetto il 24w..
Abracadabra, E si bravo a fare i calcoli della nonna........ma allora se mettiamo la potenza in pių dei 39w su un 24w (0,45x55=24,7w) abbiamo 0,7w in piu cacchio come e piu performante il 39w rispetto il 24w..
mauri10565, delle volte sei offensivo....e questo non vā bene.....gli applausi te li puoi tenere...io non ti ho mai scuassato la testa o messo applausi per deriderti.
Complimeti.....ma tanto le misure e i watt sono quelli per qui discutere con te e come ti rapporti con me.....č una perdita di tempo.
ciao
ciao
Abracadabra, Scusa...... non volevo offendere nessuno......ma hai iniziato tu se guardi i post ha farti un sacco di risate sulle mie osservazioni e non io, se vengo istigato come tutti ci si difende, perche ogniuno di noi e convinto di cio che scrive e va considerato......e quindi non sei tu che si deve arrabbiare. Buon Anno.
Abracadabra, Scusa...... non volevo offendere nessuno......ma hai iniziato tu se guardi i post ha farti un sacco di risate sulle mie osservazioni e non io, se vengo istigato come tutti ci si difende, perche ogniuno di noi e convinto di cio che scrive e va considerato......e quindi non sei tu che si deve arrabbiare. Buon Anno.