Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
vorrei creare una vasca con dei poecilidi,e vorrei mettere insieme guppy platy e xipho e possibile avre in una vasca di 60 l almeno 2 coppie di ogni specie?e eventualmente potrei mettre dei neon?
vorrei creare una vasca con dei poecilidi,e vorrei mettere insieme guppy platy e xipho e possibile avre in una vasca di 60 l almeno 2 coppie di ogni specie?e eventualmente potrei mettre dei neon?
secondo me i neon non li puoi mettere.
con platy e guppy,se crei un acquario ben piantumato e tanti nascondigli, in poco tempo farai i conti con il problema del sovraffollamento e il tuo 60 litri sembrerà la metropolitana milanese nelle ore di punta.
secondo me i neon non li puoi mettere.
con platy e guppy,se crei un acquario ben piantumato e tanti nascondigli, in poco tempo farai i conti con il problema del sovraffollamento e il tuo 60 litri sembrerà la metropolitana milanese nelle ore di punta.
ma anche una coppia in poco tempo ti fa riempire la vasca. calcola che la femmina se è giovane ti porta quasi una 20ina di avannotti (con il tempo arriva anche ad 80)
ma anche una coppia in poco tempo ti fa riempire la vasca. calcola che la femmina se è giovane ti porta quasi una 20ina di avannotti (con il tempo arriva anche ad 80)
I poecilidi vanno messi a trio, un maschio e 2-3 femmine, altrimenti i maschi stressano troppo la femmina per accoppiarsi.
in 60 lt io sceglierei i pesci in modo che non si ibrifdino e senza affollare la vasca:
potrebbe andare:
- guppy o endler [3 maschi e 6 femmine] + 5 platy o portaspada o molly.
in breve avrai comunque la vasca piena.
I poecilidi vanno messi a trio, un maschio e 2-3 femmine, altrimenti i maschi stressano troppo la femmina per accoppiarsi.
in 60 lt io sceglierei i pesci in modo che non si ibrifdino e senza affollare la vasca:
potrebbe andare:
- guppy o endler [3 maschi e 6 femmine] + 5 platy o portaspada o molly.
in breve avrai comunque la vasca piena.