Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vi scrivo perchè ho preso sul mercatino una vasca a bassissimo prezzo, ma non riesco a pulire i vetri.
La vasca era stata messa all'esterno alle intemperie rivolta verso il basso, e i vetri sono tutti alonati, come fosse calcare.
Ho provato di tutto, aceto, viacal, acqua ragia, ciling bang, vaporetto.
Che posso fare mi scoccerebbe buttarla.
Vi scrivo perchè ho preso sul mercatino una vasca a bassissimo prezzo, ma non riesco a pulire i vetri.
La vasca era stata messa all'esterno alle intemperie rivolta verso il basso, e i vetri sono tutti alonati, come fosse calcare.
Ho provato di tutto, aceto, viacal, acqua ragia, ciling bang, vaporetto.
Che posso fare mi scoccerebbe buttarla.
Sicuro che sia solo sporco e che non sia il vetro rovinato?
Se è calcare.... l'acido muriatico lo fa sparire... ma dubito che lo sia, dato che hai già provato con il viacal.
Se usi l'acido muriatico... occhio alle siliconature e occhio ai vapori. E' tossico e corrosivo.
Sicuro che sia solo sporco e che non sia il vetro rovinato?
Se è calcare.... l'acido muriatico lo fa sparire... ma dubito che lo sia, dato che hai già provato con il viacal.
Se usi l'acido muriatico... occhio alle siliconature e occhio ai vapori. E' tossico e corrosivo.