Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti, ho motata sulla mia vasca da 120 lt una plafo arcadia serie 3 150 W con lampadina da 14000° K più le 2 attiniche da 18 W.
Ho la possibilità di allevare qualche corallo duro poco esigente? ad esempio montipore digitate? Ho provato un paio di volte, anche ponendole bene in alto, i polipi si aprono bene e gli animali crescono anche ma perdono parecchio colore !!!!! I valori in vasca sono buoni: Ca 450/500, Mg 1500, NO3 non rilevabili, PO4 non rilevabili, PH 8, Kh 9. Ciò può dipendere dalla luce o il problema è altrove? Ogni consiglio è BEN ACCETTO.
Grazie a tutti
Salve a tutti, ho motata sulla mia vasca da 120 lt una plafo arcadia serie 3 150 W con lampadina da 14000° K più le 2 attiniche da 18 W.
Ho la possibilità di allevare qualche corallo duro poco esigente? ad esempio montipore digitate? Ho provato un paio di volte, anche ponendole bene in alto, i polipi si aprono bene e gli animali crescono anche ma perdono parecchio colore !!!!! I valori in vasca sono buoni: Ca 450/500, Mg 1500, NO3 non rilevabili, PO4 non rilevabili, PH 8, Kh 9. Ciò può dipendere dalla luce o il problema è altrove? Ogni consiglio è BEN ACCETTO.
Grazie a tutti
Come skimer ho 1 LG400 e l'acqua sembra bella limpida. Scusate l'ignoranza ma x organico cosa si intende? Cmq in vasca ho dei discosomi, 1 alveopora, 1 euphilla, 1 caulastrea, 1 pavona, 1 montipora digitata, della clavularia e d 1 sinularia. 1 Ocellaris, 1 Crhisiptera (entrambi piccolini) ed 1 wundermani.
Come skimer ho 1 LG400 e l'acqua sembra bella limpida. Scusate l'ignoranza ma x organico cosa si intende? Cmq in vasca ho dei discosomi, 1 alveopora, 1 euphilla, 1 caulastrea, 1 pavona, 1 montipora digitata, della clavularia e d 1 sinularia. 1 Ocellaris, 1 Crhisiptera (entrambi piccolini) ed 1 wundermani.
considera che i duri io prima li allevavo con le pl e a colori ero quasi al limite!!
con una 150 dovresti cavartela, non illuderti di avere colori intensi pero...
considera che i duri io prima li allevavo con le pl e a colori ero quasi al limite!!
con una 150 dovresti cavartela, non illuderti di avere colori intensi pero...