Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Come integrazioni giornaliere, ma per semplicità indico il valore settimanale, uso stronzio 14ml, iodio 8ml
Io mi fermerei con questi dosaggi! Lo iodio scurisce i coralli se in sovradosaggio e dato che non ci sono test attendibili in commercio lo compenserei solamente tramite i cambi parziali...
Come integrazioni giornaliere, ma per semplicità indico il valore settimanale, uso stronzio 14ml, iodio 8ml
Io mi fermerei con questi dosaggi! Lo iodio scurisce i coralli se in sovradosaggio e dato che non ci sono test attendibili in commercio lo compenserei solamente tramite i cambi parziali...
Ho sospeso iodio e stronzio ma la situazione non migliora.
comperato i test po4 della tropic marin e risultano <0,01.
E' da una settimana che quando non doso pappone metto 3gocce di pcv.
Nonostante tutte queste prove ancora ho tiraggi.
Chi mi da qualche dritta.
Materiale a disposizione pappone, coral accelrator della kent, marine de lux, pcv sono arrivato a pensare che metto troppa roba in vasca consigliatemi voi
Ho sospeso iodio e stronzio ma la situazione non migliora.
comperato i test po4 della tropic marin e risultano <0,01.
E' da una settimana che quando non doso pappone metto 3gocce di pcv.
Nonostante tutte queste prove ancora ho tiraggi.
Chi mi da qualche dritta.
Materiale a disposizione pappone, coral accelrator della kent, marine de lux, pcv sono arrivato a pensare che metto troppa roba in vasca consigliatemi voi
sei sicuro che il Kh sia quello che hai misurato??? Perchè secondo me se dosi tutta quella roba non dovresti avere quei tiraggi..........ogni quanto pulisci i vetri???
sei sicuro che il Kh sia quello che hai misurato??? Perchè secondo me se dosi tutta quella roba non dovresti avere quei tiraggi..........ogni quanto pulisci i vetri???
il kh lo misuro con i test della salifert e li ho aperti da un paio di mesi.
Il tuo dubbio è che sia sballato questo valore?
La cosa strana è che ho appena preso un phcontroller e mi da ph=7,52 alla mattina e 7,7 alla sera quindi mi sarei aspettato un kh più basso invece misurato ed era a 9.
Ma se il kh fosse più basso di quello rilevato sarebbe un altro motivo per non avere tiraggi
i vetri li pulisco dalla leggera patina ogni 2/3gg
anch'io penso che con tutta quella roba non dovrei avere tiraggi
il kh lo misuro con i test della salifert e li ho aperti da un paio di mesi.
Il tuo dubbio è che sia sballato questo valore?
La cosa strana è che ho appena preso un phcontroller e mi da ph=7,52 alla mattina e 7,7 alla sera quindi mi sarei aspettato un kh più basso invece misurato ed era a 9.
Ma se il kh fosse più basso di quello rilevato sarebbe un altro motivo per non avere tiraggi
i vetri li pulisco dalla leggera patina ogni 2/3gg
anch'io penso che con tutta quella roba non dovrei avere tiraggi