Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Salve ragazzi...
La mia vasca da diversi mesi era invasa , letteralmente infestata dalle maledette aiptasie !
all'inizio ho provato a siringare con aceto...ma mi sono reso conto che
erano troppe....e tutto quell'aceto in vasca, oltre che ad appuzzolentire
l'acqua, non faceva comunque bene .
Ieri, dopo che mi ero ripromesso da tempo, ho acquistato dal mio negoziante di fiducia l'ELIMI-AIPTASIA della tropic-marine.
Ragazzi ho trattato più di un centinaio di aiptasie....ora saranno rimaste solo quelle minuscole o dietro a qualche remota roccia....ma sono completamente scomparse quelle infestanti !!!
Il prodotto è miracoloso, credo si tratti di Carbonato di Calcio (lo stesso del buffer di KH) ma, a differenza del buffer KH, quando viene somministrato sopra la maleddetta, non si disperder con fumo bianco, ma crea una sorta di batuttolo di ovatta bianco, nonostante il prodotto sia perfettamente liquido e trasparente.
ad ogni modo, per ora, sembra che abbia vinto il primo round !!!!!
Salve ragazzi...
La mia vasca da diversi mesi era invasa , letteralmente infestata dalle maledette aiptasie !
all'inizio ho provato a siringare con aceto...ma mi sono reso conto che
erano troppe....e tutto quell'aceto in vasca, oltre che ad appuzzolentire
l'acqua, non faceva comunque bene .
Ieri, dopo che mi ero ripromesso da tempo, ho acquistato dal mio negoziante di fiducia l'ELIMI-AIPTASIA della tropic-marine.
Ragazzi ho trattato più di un centinaio di aiptasie....ora saranno rimaste solo quelle minuscole o dietro a qualche remota roccia....ma sono completamente scomparse quelle infestanti !!!
Il prodotto è miracoloso, credo si tratti di Carbonato di Calcio (lo stesso del buffer di KH) ma, a differenza del buffer KH, quando viene somministrato sopra la maleddetta, non si disperder con fumo bianco, ma crea una sorta di batuttolo di ovatta bianco, nonostante il prodotto sia perfettamente liquido e trasparente.
ad ogni modo, per ora, sembra che abbia vinto il primo round !!!!!
Ciao, si con la siringa in dotazione basta spruzzargli qualche goccia sopra, loro credendo che sia cibo come ne entrano in contatto immediatamente iniziano a sciogliersi....uno spettacolo...i migliori
12 euro spesi questo mese!
Ciao, si con la siringa in dotazione basta spruzzargli qualche goccia sopra, loro credendo che sia cibo come ne entrano in contatto immediatamente iniziano a sciogliersi....uno spettacolo...i migliori
Ragazzi, vi aggiorno sulla situazione Elimi-Aiptasia della Tropicmarine
Dopo 1 settimana, tutto sembrva essere scomparso, ma ora sembrano
ricomparire minacciose le prime truppe di piccole aiptasie...in altri punti, ma in numero massiccio !!! Mi sa che spendere ogni volta 14 everi per debellarle...ogni mese , conviene un bel wurdemanni o tomentosus....il problema è trovarli questi esemplari !
Ragazzi, vi aggiorno sulla situazione Elimi-Aiptasia della Tropicmarine
Dopo 1 settimana, tutto sembrva essere scomparso, ma ora sembrano
ricomparire minacciose le prime truppe di piccole aiptasie...in altri punti, ma in numero massiccio !!! Mi sa che spendere ogni volta 14 everi per debellarle...ogni mese , conviene un bel wurdemanni o tomentosus....il problema è trovarli questi esemplari !