Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti!
Ho appena acquistato l'acquario nuovo per i miei pescetti, visto che al primo si era guastata la plafoniera ho fatto il salto, e passo da un 40 Litri (quello che ho nel profilo) ad un 90 Litri.
Un paio di consigli. Prima di tutto, voglio ovviamente trasferire la mia piccola popolazione nel nuovo ambiente, pesci e piante.
Come devo procedere?
Io pensavo di avviare qeullo nuovo, in cui metterò anche altre piante, visto che c'è più spazio. Una volta pronto trasferire piante e pesci come dal negozio a casa, giusto?
Oltre a questo, vista la popolazione che ho già, cosa mi consigliate?
Salve a tutti!
Ho appena acquistato l'acquario nuovo per i miei pescetti, visto che al primo si era guastata la plafoniera ho fatto il salto, e passo da un 40 Litri (quello che ho nel profilo) ad un 90 Litri.
Un paio di consigli. Prima di tutto, voglio ovviamente trasferire la mia piccola popolazione nel nuovo ambiente, pesci e piante.
Come devo procedere?
Io pensavo di avviare qeullo nuovo, in cui metterò anche altre piante, visto che c'è più spazio. Una volta pronto trasferire piante e pesci come dal negozio a casa, giusto?
Oltre a questo, vista la popolazione che ho già, cosa mi consigliate?
se hai tempo e disponibilità di spazio, attendere la maturazione è la cosa più sicura. puoi mettere qualche cannolicchio del filtro vecchio e una parte di acqua [quella che togli col cambio] x velocizzare un po' [ma comunque monitora etc].
io aumenterei i pesci che hai, che sono pesci da branco [trabnne i gyrinochelius, che vengono grossini]. potresti anche metterci una coppia di ciclidi nani. Attendi conferme perchè io non so regolarmi bene sul n. di pesci, comunque farei una cosa del genere:
porterei a 8-10 i neon, a 7 i cory [uguali], metterei una coppia di ciclidi nani a scelta, mi terrei le 4 petitelle.
ciao, ba
se hai tempo e disponibilità di spazio, attendere la maturazione è la cosa più sicura. puoi mettere qualche cannolicchio del filtro vecchio e una parte di acqua [quella che togli col cambio] x velocizzare un po' [ma comunque monitora etc].
io aumenterei i pesci che hai, che sono pesci da branco [trabnne i gyrinochelius, che vengono grossini]. potresti anche metterci una coppia di ciclidi nani. Attendi conferme perchè io non so regolarmi bene sul n. di pesci, comunque farei una cosa del genere:
porterei a 8-10 i neon, a 7 i cory [uguali], metterei una coppia di ciclidi nani a scelta, mi terrei le 4 petitelle.
ciao, ba