Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Consiglio su marca e granulometria carbonato di calcio
Ciao sono al mio primo acquario e reattore di calcio,ho acquistato usato un reattore Knop HD ma il materiale di riempimento consigliato "KORALITH" viene commercializzato in 3 misure quale dovrei prendere?
Oltre ovviamente alla dimensione del materiale cosa cambia in termini pratici?
Qualcuno utilizza questo reattore o questo carbonato?
Grazie anticipatamente a tutti.
Consiglio su marca e granulometria carbonato di calcio
Ciao sono al mio primo acquario e reattore di calcio,ho acquistato usato un reattore Knop HD ma il materiale di riempimento consigliato "KORALITH" viene commercializzato in 3 misure quale dovrei prendere?
Oltre ovviamente alla dimensione del materiale cosa cambia in termini pratici?
Qualcuno utilizza questo reattore o questo carbonato?
Grazie anticipatamente a tutti.
mino.cruiser, io ho usato per parecchio tempo la granulomentria 7-10 mm se non erro, pero dipende cosa consiglia la casa costruttrice del reattore
....consigliano solo di usare la loro "Koralith" ma non dicono niente riguardo alla granulometria...,il reattore ha una pompa eheim 1250 e il tubo ha diametro 150 x altezza 500.
mino.cruiser, io ho usato per parecchio tempo la granulomentria 7-10 mm se non erro, pero dipende cosa consiglia la casa costruttrice del reattore
....consigliano solo di usare la loro "Koralith" ma non dicono niente riguardo alla granulometria...,il reattore ha una pompa eheim 1250 e il tubo ha diametro 150 x altezza 500.