Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
come regolazione metti il rubinetto dell'aria a ore 2 e il bicchiere inseriscilo 4/5cm...il carbone attivo lo metterai in una calza dentro all'ultimo vano,sotto la elle mobile:sfilala metti la calza e rimetti la elle
perdonatemi ma credo che questa sia la regolazione giusta. Se ascoltate il rumore (proveniente) dal tubicino dell'aria, attorno alle ore due (io farei 13.35) questo diventerà un sibilo (corrispondente ad una più fine shiumazione). Aprendo o chiudendo il sibilo non si sentirà o sarà troppo grossolano. Quando non si riesce a regolare in questa posizione spesso dipende dal raccordo in plastica rigida posto alla fine del tubo dell'aria ed attaccato alla pompa, pieno di incrostazioni calcaree che fa passare meno aria IMHO
come regolazione metti il rubinetto dell'aria a ore 2 e il bicchiere inseriscilo 4/5cm...il carbone attivo lo metterai in una calza dentro all'ultimo vano,sotto la elle mobile:sfilala metti la calza e rimetti la elle
perdonatemi ma credo che questa sia la regolazione giusta. Se ascoltate il rumore (proveniente) dal tubicino dell'aria, attorno alle ore due (io farei 13.35) questo diventerà un sibilo (corrispondente ad una più fine shiumazione). Aprendo o chiudendo il sibilo non si sentirà o sarà troppo grossolano. Quando non si riesce a regolare in questa posizione spesso dipende dal raccordo in plastica rigida posto alla fine del tubo dell'aria ed attaccato alla pompa, pieno di incrostazioni calcaree che fa passare meno aria IMHO